Crema spalmabile senza nocciole

Crema spalmabile senza nocciole al cioccolato fatta in casa,il tempo di preparazione di questa fantastica crema è meno di 5 minuti più il tempo di raffreddamento della crema.Golosissima credetemi ed è ottima per chi ha problemi di intolleranza alle nocciole e non.Io la adoro!Da quando l’ho provata non riesco a farne a meno!!Una libidine!!Poi non fa male.Si conserva tranquillamente per una settimana e più se ci arriva :).Ho scoperto questa ricetta in un favoloso gruppo su fb supermamme con il bimby,potete anche prepararla con il bimby mettendo tutti gli ingredienti nel boccale a 38°per un paio di minuti circa.Passiamo adesso alla ricetta di questa crema spalmabile senza nocciole,vediamo cosa vi occorre per realizzarla   Crema spalmabile senza nocciole

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni260 grammi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gLatte (io scremato)
  • 130 gCioccolato al latte
  • 50 gCioccolato fondente
  • 20 mlOlio di semi
  • 30 gZucchero a velo
  • 1 pizzicoSale

Preparazione

  1. Mettete in un piccolo pentolino prima i liquidi: latte e olio, poi sopra il cioccolato spezzettato al latte, cioccolato spezzettato fondente, zucchero a velo, pizzico di sale.

  2. Mettete il pentolino sul fornello a fiamma bassa e fate sciogliere il cioccolato mescolano con un mestolo i legno.

  3. Appena il cioccolato al latte e fondente saranno sciolti spegnete la fiamma e versate la crema spalmabile in un bicchiere normale (pulito).

  4. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Trasferite la crema spalmabile ormai fredda in frigo e tiratela fuori all’occorrenza.

  5. Gustate la vostra crema spalmabile senza nocciole su fette di pane, fette biscottate, biscotti o per farcire i vostri cornetti e buon dolce momento goloso a tutti!!  

  6. Conservala in frigo per una decina di giorni sempre coperta con pellicola o altro.

Note

Se provi la ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e carica la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciao ciao!!   Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

3,4 / 5
Grazie per aver votato!

15 Risposte a “Crema spalmabile senza nocciole”

  1. Ma si può mettere nel barattolo calda e capovolgerla come quando si fa con la marmellata per conservarla più a lungo?

  2. Ciao ,ho provato questa crema e l’ho trovato molto buona , solo che l’olio di semi e’ rimasto in superficie e una volta che l’ho messo in frigo si e’ solidificato formando una patina bianca, in cosa potrei aver sbagliato? vorrei rifarla al piu’ presto. Grazie Antonella

  3. Ciao,ho usato olio di semi di girasole, latte senza lattosio e 130 cioccolato fondente e 30 al latte.

    1. Va bene,allora la patina,poca è normale,prima di consumarla basta toglierla!Non hai sbagliato niente tranquilla

  4. Ciao!! Ottima !! Ora la faccio tutta al latte perché mio figlio la preferisce, ma secondo te posso diminuire a questo punto lo zucchero?

  5. Ciao!! Essendo intollerante al latte posso mettere solo il cioccolato fondente? Ma a questo punto devo aumentare le dosi del latte(senza lattosio)?

  6. Grazie per la risposta!! con il resto della ricetta come faccio? Metto 180gr di cioccolato fondente, 80ml di latte, 20ml di olio e 30gr di zucchero a velo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.