Crema caffè 5 minuti

Crema caffè 5 minuti e 3 ingredienti!! Senza riposo, si prepara e si serve direttamente in coppette, bicchieri e via! Semplice e tanto golosa! Preparati solo gli ingredienti che ti occorrono, panna, caffè e nutella che sicuramente avrai in casa. La panna deve essere ben fredda come il caffè ,preparatelo prima con calma e lo tieni a parte. Crema fredda meglio di quella del bar! Espressino con caffè e nutella davvero irresistibile! Un caffè del nonno golosissimo!! Preparati gli ingredienti, vieni in cucina con me per preparare questa crema caffè 3 ingredienti, vediamo cosa ti occorre per prepararla.


  Crema caffè 3 ingredienti velocissima.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni6 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gPanna vegetale zuccherata
  • 60 gCaffè ristretto
  • 1 cucchiainoNutella

Preparazione

  1.   Preparati il caffè come da abitudine e lascialo raffreddare bene, versalo poi in una ciotolina, aggiungi la nutella e mescola bene fino a farla sciogliere.

  2. Versa la panna in una ciotola,aggiungi il caffè e nutella e con le fruste elettriche monta gli ingredienti fino ad ottenere una crema al caffè densa.

  3. Spegni le fruste,versa direttamente in bicchierini da caffè. Puoi decorare la crema al caffè con del cacao dolce e dei dolcini semplici tipo lingue di gatto.

  4. Servi subito in bicchierini individuali la tura crema caffè 5 minuti con 3 ingredienti e buon dolce del dopo pasto a tutti!!    

  5. Puoi omettere la nutella e aggiungere un cucchiaio abbondante di zucchero semolato. Puoi utilizzare qualsiasi panna dolce da montare anche quella fresca che trovi nel banco frigo.

  6. Utilizza per la buona riuscita della ricetta, panna freddissima da frigo. Servi la crema in bicchierini con cucchiaini magari anche di cioccolato.

  7. Puoi versare tutti gli ingredienti ben freddi nella bottiglia, agitarla e versare nei bicchierini, la crema al caffè in bottiglia è la versione ancora più veloce da provare!

Seguitemi!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

3,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.