CREMA AL LIMONE FREDDA

CREMA AL LIMONE FREDDA SENZA COTTURA, RICETTA IN 5 MINUTI! OTTIMA DA UTILIZZARE PER FARCIRE I VOSTRI DOLCI ESTIVI: torte, biscotti, tiramisù etc etc. Una crema al limone senza cottura molto semplice e veloce. La rifarò spesso è di una bontà unica! Sarà che adoro il limone ma per me è davvero ottima! Una crema senza uova divina! Passiamo alla ricetta seguitemi.

CREMA AL LIMONE FREDDA SENZA COTTURA

crema al limone senza cottura,crema senza uova,crema fredda,crema veloce,crema facile,crema fredda al limone,le ricette di tina
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 400 grammi di crema

  • 200 gmascarpone
  • 200 gpanna
  • 70 gzucchero a velo
  • 4 cucchiaisucco di limone
  • 1scorza di limone (grande)

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo. Lavorate il composto fino a renderlo cremoso, aiutatevi con una spatola o frusta a mano.

  2. Lavate e tamponate il limone con un telo da cucina. Grattugiate prima la scorza, tenetela da parte e spremete il succo.

  3. Filtrate i 4 cucchiai di succo di limone aiutandovi con un colino a maglie strette. Aggiungete il succo di limone precedentemente filtrato e la scorza grattugiata del limone.

  4. Amalgamate la crema con cura. Versate la panna liquida in una ciotola. Montate la panna (fredda) con lo sbattitore elettrico a neve ferma.

  5. Incorporate la panna alla crema di mascarpone delicatamente dall’alto verso il basso. La crema al limone fredda è pronta per essere utilizzata, io ho farcito dei pavesini!!

  6. Potete utilizzare questa crema per un ottimo tiramisù al limone, per farcire dei golosi biscotti freddi!!

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.