Castagne in padella al sale

Castagne in padella al sale ricetta perfetta e semplicissima per preparare queste gustose castagne. In pochi minuti gusterete anche voi questa specialità! Pronte in mezz’ora! Una delle poche ricette semplici e veloci! I miei bimbi, come penso tutti i bambini, adorano le castagne, in questo periodo mangerebbero solo queste! Per non accendere sempre il forno le ho preparate in padella e non hanno notato nessuna differenza, anzi! A loro sono piaciute di più! Questa è una ricetta da salvare! Facili e gustose. Usate le castagne che preferite, sceglietele della stessa grandezza per una cottura uniforme. Preparatele anche voi! Passiamo alla ricetta, prepariamo insieme le castagne in padella cotte sul sale seguitemi, vediamo come prepararle con soli 2 ingredienti! Castagne in padella al sale

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gCastagne
  • 300 gSale grosso

Preparazione

  1. Mettete le castagne in acqua fresca per 30 minuti. Tamponatele con un telo da cucina pulito e tagliatele al centro con un coltello seghettato.

  2. Mettete in una padella il sale grosso(usate pure una padella vecchia). Adagiate le castagne con il taglio rivolto verso l’alto.

  3. Non sovrapponete le vostre castagne! Usate un ampia padella. Mettete il coperchio e fatele cuocere a fiamma dolce per 30 minuti.

  4. Controllatele di tanto in tanto smuovendole con una pezza umida. Girate le castagne a metà cottura.

  5. A cottura togliete le castagne dal sale e fatele intiepidire in un panno da cucina ben stretto. Servite le castagne in padella cotte sul sale tiepide e buon appetito!

  6. Le castagne sono ottime in tanti modi, provate questa facile versione, sono saporite e semplicissime.

  7. Se non volete perdere tempo con ammollo e non avete del sale grosso disponibile, potete seguire questa ricetta delle castagne in padella senza sale, ottime e veloci! La ricetta la trovate cliccando QUI

Note

Provate anche la ricetta delle CASTAGNE AL FORNO, la trovate QUI . Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.