BISCOTTI A CUORE

BISCOTTI A CUORE SENZA BURRO AL CACAO, MORBIDI BISCOTTI DA SERVIRE PER LA COLAZIONE DI SAN VALENTINO. SI PREPARANO IN UN ATTIMO CON QUESTA PASTA FROLLA SENZA RIPOSO.

BISCOTTI A CUORE

  • CucinaItaliana

Ingredienti PER 30 BISCOTTI

  • 320 gfarina 00
  • 30 gcacao amaro in polvere
  • 2uova
  • 150 gzucchero
  • 60 golio di semi
  • 2 cucchiainilievito in polvere per dolci
  • 1/2scorza d’arancia

Preparazione

  1. Mettete la farina ed il cacao amaro a fontana sul piano da lavoro, aggiungete al centro lo zucchero semolato, le uova, l’olio di semi, la vanillina e il lievito in polvere per dolci.

  2. Impastate la pasta frolla all’olio velocemente fino ad ottenere un impasto sodo e compatto(se occorre aggiungete altra farina).

  3. Stendete la frolla con il mattarello sul piano da lavoro leggermente infarinato.

  4. Ritagliate con uno stampino a forma di cuore. Rivestite la teglia di carta forno e ponete i biscotti in teglia distanziandoli.

  5. Impastate gli avanzi di pasta frolla, stendete con il mattarello e formate altri biscotti.

  6. Fate preriscaldare il forno a 180° statico. Infornate i vostri biscotti a cuore, lasciateli cuocere a 180°forno statico per circa 15 minuti.

  7. A cottura sfornate i biscotti a cuore senza burro e lasciateli raffreddare prima di servirli. Conservateli in una scatola di latta.

  8. Potete omettere il cacao e sostituirlo con farina 00. Potete farcire e accoppiare i vostri biscotti prima di servirli.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.