IMPASTO CHIACCHIERE AL PISTACCHIO

IMPASTO CHIACCHIERE AL PISTACCHIO SENZA UOVA, RICETTA DOLCE ALLO YOGURT CON 4 INGREDIENTI. CHIACCHIERE VELOCI E BOLLOSE. IMPASTO CHIACCHIERE AL PISTACCHIO PER CARNEVALE, SEMPLICI E SENZA UOVA. PASSIAMO ALLA RICETTA, VEDIAMO COSA VI OCCORRE PER PREPARARE QUESTE CHIACCHIERE.

IMPASTO CHIACCHIERE AL PISTACCHIO

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 260 gfarina 00
  • 30 gfarina di pistacchi
  • 200 gyogurt greco
  • 30 gzucchero a velo

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola la farina, farina di pistacchi e lo zucchero a velo..

  2. Aggiungete agli altri ingredienti anche lo yogurt greco e mescolate prima con una forchetta.

  3. Trasferite l’impasto sul piano da lavoro leggermente infarinato. Impastate velocemente fino ad ottenere un composto sodo e compatto.

  4. Se occorre aggiungete altra farina 00. Formate con l’impasto una palla arrotolandolo tra le mani, copritelo con un telo da cucina e lasciatelo riposare a temperatura ambiente per 10 minuti.

  5. Riprendere l’impasto e tagliatelo a pezzetti, stendetelo o con la macchinetta per la pasta fino ad ottenere una sfoglia sottile o con il mattarello.

  6. Con una rotella tagliate le chiacchiere al pistacchio in strisce rettangolari. Infarinate spesso il piano lavoro per evitare che la pasta attacchi.

  7. Mettete abbondante olio di girasole in un pentolino e fatelo riscaldare. Appena è caldo calate poche chiacchiere alla volta e giratele subito con una forchetta.

  8. Togliete con una schiumarola a doratura e fatele asciugare su carta assorbente. Servitele con abbondante zucchero a velo.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette di carnevale , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.