Torta di Sfoglia alle Mele

dsc09352TORTA DI SFOGLIA ALLE MELE

La Torta di Sfoglia alle Mele è una ricetta Facile e Veloce ma allo stesso tempo assolutamente Deliziosa, Bella e Raffinata, infatti i veri amanti delle Mele non potranno non amarla! Gli Ingredienti sono pochi, economici e di facilissima reperibilità inoltre, per la sua preparazione non necessitiamo di alcun utensile elettrico. (apparte il forno certo!) Potete personalizzare la Torta di Sfoglia alle Mele a vostro piacimento, usate la marmellata che più vi piace o quella che secondo voi si accosta meglio al sapore delle mele e se non amate le nocciole potrete ometterle oppure usare un altro frutto secco. la Torta di Sfoglia alle Mele si conserva più che facilmente in frigo all’interno di un contenitore per alimenti. Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 35 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc09407

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

1 Rotolo Rotondo di Pasta Sfoglia

3-4 Mele di Medie dimensioni

3 Cucchiai della vostra Marmellata preferita (io ho usato quella di Albicocche)

Qualche cucchiaino di Granella di Nocciole (facoltativo)

Una bella Spolverata di Zucchero Semolato

dsc09393PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la Preparazione della Torta di Sfoglia alle Mele preriscaldando il forno a 180°C e disponendo la Pasta Sfoglia all’intero di una tortiera dal diametro generoso. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Lavare le Mele, Sbucciarle e Privarle dei Semi. Tagliarle in Fette il più possibile della stessa dimensione, riunirle in una ciotola insieme a qualche goccia di succo di limone (in questo modo non si ossideranno)

3- Riprendere la Pasta Sfoglia e Bucherellare il Fondo utilizzando una Forchetta. Sempre sul fondo, Spalmare circa 3 Cucchiai della Marmellata scelta.

4- Disporre le Mele a Raggiera cercando di coprire quanti più spazi vuoti possibile, Spolverizzare prima la Granella di Nocciole e poi lo Zucchero Semolato. Chiudere i Bordi quindi infornare a 180°C per circa 40 minuti, controllarla spesso.

5- Non appena la Torta di Sfoglia alle Mele verrà tolta dal forno spolverizzare la superficie con dello Zucchero Semolato, esso si scioglierà leggermente donando un aspetto lucido e raffinato alla superficie della nostra deliziosa torta.

dsc09383

dsc09419

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *