Chiffon Cake al Limone e Semi di Papavero

dsc09280CHIFFON CAKE AL LIMONE E SEMI DI PAPAVERO

La Chiffon Cake al Limone e Semi di Papavero è un Ciambellone di Origine Statunitense Super Soffice, Super Leggero e Super Delizioso perfetto in tantissime occasioni soprattutto a Colazione ed a Merenda, ma non solo! Si prepara in grande Facilità, infatti gli Ingredienti sono di facilissima reperibilità e l’unico utensile elettrico che ci serve è uno sbattitore elettrico utile per montare gli albumi a neve, facile no! Potete personalizzare la vostra Chiffon Cake a piacimento, magari utilizzando l’Arancia al posto del Limone oppure sostituendo i semi di papavero con della Granella di Nocciole. Comunque la farete, lei sarà deliziosa! Si conserva facilmente in Frigo per più giorni soprattutto se avvolta dalla carta stagnola. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 50 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc09329

INGREDIENTI PER 8-10 PERSONE CIRCA:

300gr di Zucchero

310gr di Farina 00

130gr di Olio di Semi (io Arachide)

6 Uova

Una Bustina di Vanillina

Una Bustina di Lievito per Dolci

La Buccia Grattugiata di 2 Limoni

200gr tra Acqua e Succo di Limone (io metà e metà)

3 Cucchiai di Semi di Papavero

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la Preparazione della Chiffon Cake al Limone e Semi di papavero preriscaldando il forno a 180°C ed Imburrando ed Infarinando uno stampo da ciambelle alto oppure uno specifico per Chiffon Cakes, metterlo da parte perché ci servirà più tardi. Grattugiare la Buccia dei Limoni ed ottenerene il Succo, mettere da parte.

2- All’interno di Una Ciotola Capiente versare gli Ingredienti Secchi: la Farina, lo Zucchero, il Lievito per Dolci e la Vanillina. Aggiungere gli Ingredienti Umidi: i Tuorli, l’Acqua, l’Olio di Semi, il Succo e la Buccia di Limone quindi mescolare per bene utilizzando un mestolo di legno, mescolare fino a quando tutti i grumi non saranno scomparsi.

3- Aggiungere i Semi di Papavero ed Incorporarli al Composto.

4- A parte montare gli Albumi a Neve ben Ferma quindi aggiungerli al composto mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, è importante mescolare delicatamente ed a lungo in modo tale che tutti gli Albumi si sciolgano perfettamente nell’impasto.

5- Versare il Composto all’interno dello Stampo precedentemente preparato quindi Infornare a 180°C per circa 50 minuti, controllarla spesso affinché la superficie non bruci, al termine fare la prova stecchino.

dsc09341

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *