Torta Salata con Zucca e Speck

DSC09201TORTA SALATA CON ZUCCA E SPECK

La Torta Salata con Zucca e Speck è un Piatto Unico (ma non solo) a dir poco straordinario! I 3 Sapori Autunnali, Zucca, Speck e Rosmarino si combinano perfettamente insieme dando vita ad un sapore decisamente adatto alla stagione in corso. Potete personalizzarla a modo vostro magari sostituendo lo Speck con della Pancetta ed il Rosmarino con la Salvia, date sfogo alla vostra fantasia! Si prepara in 20-25 minuti e cuoce in circa 40 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC09236

INGREDIENTI PER 8 PERSONE CIRCA:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rotonda

500-600gr di Zucca Gialla in Pezzi

2 Uova Intere

50gr di parmigiano Grattugiato

100gr di Speck a Dadini o Striscioline

Sale, Pepe ed Olio evo qb

Un Rametto di Rosmarino

4-5 Cucchiai di Panna da Cucina o Alternativa vegetale

1 Uovo Sbattuto per Spennellare

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Torta Salata con Speck e Zucca Tagliando la Zucca a Dadini spessi circa 1 cm, tagliarli il più possibile della stessa dimensione.

2- Saltare la Zucca a Dadini in Padella Antiaderente a fuoco medio con un filo di Olio Extravergine di Oliva per circa 13-15 minuti, non aggiungere ne sale e ne pepe, la zucca dovrà ammorbidirsi da se.

3- Una volta che la Zucca si sarà intiepidita metterla in una Ciotola di Medie dimensioni, aggiungere le 2 Uova quindi mescolare per qualche attimo utilizzando un mestolo di legno.

4- Aggiungere tutti gli altri Ingredienti: il Parmigiano Grattugiato, lo Speck in Pezzi, Sale e Pepe, il Rosmarino Senza Gambo ed in intimo la Panna da Cucina. Mescolare il tutto con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto omogeneo.

5- Srotolare la Pasta Sfoglia su di una Tortiera, bucherellare il fondo servendosi di una Forchetta quindi spalmare per bene tutto il Ripieno, livellarlo per bene utilizzando il dorso di un cucchiaio.

6- Chiudere i Bordi verso l’interno, spennellarli con dell’Uovo Sbattuto (facoltativo) ed infornare a 180°C per circa 40 minuti. La nostra Torta salata con Zucca e Speck è Pronta, servire a qualunque temperatura!

DSC09269 DSC09254

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *