Torta Cremosa alle Fragole

TORTA CREMOSA ALLE FRAGOLE

Cercate un dolce super cremoso e super facile? La Torta Cremosa alle Fragole fa al caso vostro! Per realizzarla servono solamente una ciotola capiente ed un cucchiaio di legno, nient’altro! Gli ingredienti sono facili da trovare e facili da lavorare inoltre è davvero difficile commettere degli errori durante la sua preparazione. Potete gustare la Torta Cremosa alle Fragole in qualunque momento della giornata, personalmente a me piace mangiarla fredda da frigo ma è ottima anche se scaldata qualche secondo al microonde. Potete aromatizzarla a piacere aggiungendo buccia d’arancio, di limone oppure qualche goccia di liquore. Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 45 minuti! Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER 6-8 PERSONE CIRCA:

250 gr di Ricotta

150 gr di Zucchero Semolato

120 gr di Farina 00

3 Uova

100 gr di Olio di Semi (io di Girasole)

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

400 gr circa di Fragole in pezzetti

Aromi vari a piacere (Facoltativo)

PROCEDIMENTO:

1- La Torta Cremosa alle Fragole si prepara in soli 10 minuti! Iniziamo preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 22 cm, (ok fino a 24 cm di diametro) metterla da parte perché ci servirà più tardi.

2- Lavare ed asciugare le Fragole, eliminare il picciolo e tagliarle in pezzettini, mettere anch’esse da parte.

3- Versare all’interno di una ciotola capiente la Ricotta, lo Zucchero Semolato, le Uova e l’Olio di Semi, mescolare gli ingredienti utilizzando un cucchiaio di legno. Sarà necessario mescolare giusto qualche attimo, gli ingredienti dovranno essere ben amalgamati tra di loro.

4- Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e gli eventuali aromi facoltativi (buccia d’arancio, di limone e così via..) continuare a mescolare fino a quando tutti i grumi non saranno scomparsi.

5- Aggiungere le Fragole ed incorporarle al composto sempre mescolando. Versare il composto all’interno della tortiera precedentemente foderata. Infornare la Torta Cremosa alle Fragole a 180°C per circa 45 minuti.

 

Precedente Torta Soffice alla Nutella Successivo Biscotti Facili alle Noci

Un commento su “Torta Cremosa alle Fragole

Lascia un commento

*