Torcetti alla Nutella e Nocciole

DSC02431TORCETTI ALLA NUTELLA E NOCCIOLE

I Torcetti alla Nutella e Nocciole sono dei facilissimi dolcetti ottimi in davvero tante occasioni, soprattutto durante la prima colazione ed a merenda. Prepararli è un gioco da ragazzi, servono pochissimi ingredienti e soprattutto zero strumenti. Gli ingredienti, infatti, sono un rotolo di Pasta Sfoglia rettangolare e qualche bel cucchiaio di Nutella, Se volete potete arricchire i Torcetti con della Granella di Nocciola, così da renderli ancora più croccanti. E’ davvero difficile commettere degli errori durante la loro preparazione, è sufficiente spalmare la Nutella, ripiegare la Sfoglia, dividere in circa 10 striscie uguali, quindi formare i Torcetti. Se non amate la Nutella niente paura, potete tranquillamente utilizzare delle altre creme spalmabili al cioccolato, oppure potete utilizzare la vostra marmellata preferita! Si conservano molto facilmente, infatti una volta cotti e raffreddati possono essere chiusi all’interno di un contenitore ermetico per alimenti oppure all’interno di un sacchetto gelo. Potete conservarli in frigo per più giorni oppure a temperatura ambiente non più di tre.  Si preparano in 10 minuti e cuociono sempre in 10 minuti! Vediamo la Ricetta!
DSC02471

INGREDIENTI PER 10 TORCETTI:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

2 Cucchiai Abbondanti di Nutella o creme spalmabili simili

Una manciata di Granella di Nocciole (facoltativa)

DSC02463

 

VIDEORICETTA QUI

 

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 210°C; Foderare una placca con carta forno. Mettere da parte.

Srotolare la Pasta Sfoglia e spalmare per bene i 2 cucchiai di Nutella lasciando leggermente liberi i bordi.

Ripiegare la Sfoglia su se stessa partendo dal lato più lungo. Dividere il tutto in 10 strisce di uguale dimensione quindi girare ogni striscia in modo da ottenere il Torcetto. Spolverare la loro superficie con dello Zucchero semolato. Disporli leggermente distanziati sulla placca. Infornare a 210°C per circa 10 minuti, controllarli spesso.

Lasciare raffreddare i Torcetti alla Nutella per qualche minuto quindi gustarli a temperatura ambiente oppure leggermente scaldati, magari al microonde.

DSC02463DSC02424

5 Risposte a “Torcetti alla Nutella e Nocciole”

  1. Hello, i believe that i saw you visited my weblog thus i got to return the
    favor.I’m trying to find things to enhance my site!I suppose
    its ok to make use of some of your opinions!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *