Crea sito

New York Cheesecake

NEW YORK CHEESECAKE

Uno dei dolci più Buoni del mondo! Il New York Cheesecake vi conquisterà, si tratta di un Cheesecake leggermente più cremoso del solito e caratterizzato dal topping composto da panna acida. Potete decorarlo a vostro piacimento in mille modi diversi, è delizioso se gustato freddo da frigo. Si prepara in 20 minuti e cuoce in 50-60 minuti. Vediamo la Ricetta!



INGREDIENTI PER CIRCA 8 PERSONE:

Per la Base:

250 gr di Biscotti Secchi Tritati

130 gr di Burro o Margarina Fuso

Per il Ripieno:

500 gr di Formaggio Cremoso (io Philadelphia)

2 Uova

Il Succo di Mezzo Limone

100 gr di Zucchero Semolato

70 gr di Panna da Montare

30 gr di Farina

Una bustina di Vanillina

Per la Superficie:

150 gr di Panna Acida

30 gr di Zucchero a Velo

Decorazioni a piacere (io Lamponi e Menta)

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione del New York Cheesecake preriscaldo il forno a 170°C ed Imburrando una tortiera dal diametro di 18 cm, ok fino a 24 cm, metterla da parte perché ci servirà più tardi.

2- Prepariamo la Base tritando finemente i Biscotti Secchi Utilizzando un mixer e sciogliendo il Burro in microonde oppure in un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti con un cucchiaio all’interno di una Ciotola di medie dimensioni, mettere da parte.

3- Prepariamo il Ripieno versando in una Ciotola Capiente il Formaggio Cremoso, le Uova, lo Zucchero Semolato e la Panna da Montare, mescolare gli ingredienti servendosi si un cucchiaio di legno. Aggiungere il Succo di Limone, la Vanillina e la Farina, continuare a mescolare fino a quando tutti i grumi non saranno spariti.

4- Componiamo il New York Cheesecake compattando la Base sul fondo della tortiera usando il dorso di un cucchiaio, versare il Ripieno. Infornare il New York Cheesecake a 170°C per 50-60 minuti, se durante la cottura la superficie dovesse annerirsi, coprire la tortiera con un foglio di carta d’alluminio e continuare la cottura, al termine lasciare raffreddare.

5- Mescolare la Panna Acida con lo Zucchero a Velo, spalmare la crema sulla superficie della torta. Riporre il New York Cheesecake in frigo per almeno 1 ora, al termine decorare a piacere, io ho usato lamponi e foglioline di menta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.