Biscotti Morbidi al Cioccolato e Cocco

BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO E COCCO

Ecco a voi dei dolcetti Facilissimi e pronti in pochissimi minuti! Per realizzare i Biscotti Morbidi al Cioccolato e Cocco servono solamente 4 ingredienti, una ciotola ed un cucchiaio di legno, facilissimi! Ottimi da sgranocchiare i qualsiasi momento della giornata, sono altamente personalizzabili, potete cambiare tipo di cioccolato, utilizzando quello al latte, aggiungere aromi a piacere come liquore o vanillina e farli della dimensione che preferite. Conservarli è semplicissimo, all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso o di un sacchetto gelo sigillato riposto poi in frigo. Si preparano in 5 minuti e cuociono in circa 15 minuti! Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER CIRCA 15 BISCOTTI:

3 Albumi d’Uovo

150 gr di Zucchero Semolato

220 gr di Farina di Cocco

100 gr di Gocce di Cioccolato

Aromi Extra a Piacere (vanillina, buccia d’arancio, liquore ecc)

PROCEDIMENTO:

1- I Biscotti Morbidi al Cioccolato e Cocco si preparano in una manciata di minuti! Iniziamo preriscaldo il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno, mettere il tutto da parte perché ci servirà in seguito.

2- All’interno di una Ciotola Capiente versare gli Albumi e lo Zucchero Semolato, mescolare i due ingredienti servendosi di un mestolo di legno o di un cucchiaio da cucina, mescolare giusto 1-2 minuti.

3- Aggiungere la Farina di Cocco e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, a questo punto incorporare anche le Gocce di Cioccolato. In questo momento, se lo desiderate, potete aggiungere qualche aroma extra.

4-Utilizzando le mani, formare delle palline da circa 25 grammi l’una, se il composto dovesse risultare troppo “sbricioloso” aggiungere 2-3 cucchiai di acqua, in questo modo diventerà più lavorabile. Distribuire le palline sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre.

5- Infornare i Biscotti Morbidi al Cioccolato e Cocco a 180°C per circa 15 minuti, se li volete più croccanti lasciateli dentro anche 20 minuti. Al termine lasciare raffreddare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *