Biscotti Morbidi al Cioccolato e Cocco

BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO E COCCO

Ecco a voi dei dolcetti Facilissimi e pronti in pochissimi minuti! Per realizzare i Biscotti Morbidi al Cioccolato e Cocco servono solamente 4 ingredienti, una ciotola ed un cucchiaio di legno, facilissimi! Ottimi da sgranocchiare i qualsiasi momento della giornata, sono altamente personalizzabili, potete cambiare tipo di cioccolato, utilizzando quello al latte, aggiungere aromi a piacere come liquore o vanillina e farli della dimensione che preferite. Conservarli è semplicissimo, all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso o di un sacchetto gelo sigillato riposto poi in frigo. Si preparano in 5 minuti e cuociono in circa 15 minuti! Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER CIRCA 15 BISCOTTI:

3 Albumi d’Uovo

150 gr di Zucchero Semolato

220 gr di Farina di Cocco

100 gr di Gocce di Cioccolato

Aromi Extra a Piacere (vanillina, buccia d’arancio, liquore ecc)

PROCEDIMENTO:

1- I Biscotti Morbidi al Cioccolato e Cocco si preparano in una manciata di minuti! Iniziamo preriscaldo il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno, mettere il tutto da parte perché ci servirà in seguito.

2- All’interno di una Ciotola Capiente versare gli Albumi e lo Zucchero Semolato, mescolare i due ingredienti servendosi di un mestolo di legno o di un cucchiaio da cucina, mescolare giusto 1-2 minuti.

3- Aggiungere la Farina di Cocco e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, a questo punto incorporare anche le Gocce di Cioccolato. In questo momento, se lo desiderate, potete aggiungere qualche aroma extra.

4-Utilizzando le mani, formare delle palline da circa 25 grammi l’una, se il composto dovesse risultare troppo “sbricioloso” aggiungere 2-3 cucchiai di acqua, in questo modo diventerà più lavorabile. Distribuire le palline sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre.

5- Infornare i Biscotti Morbidi al Cioccolato e Cocco a 180°C per circa 15 minuti, se li volete più croccanti lasciateli dentro anche 20 minuti. Al termine lasciare raffreddare.

Precedente New York Cheesecake Successivo Torta alle Fragole Senza Bilancia

Lascia un commento