Mattonella al Cioccolato Bianco e Fragole

Se stai cercando un semifreddo golosissimo e perfetto per la primavera, la Mattonella al Cioccolato Bianco e Fragole fa esattamente al caso tuo! Si prepara in pochi minuti, utilizzando pochi ingredienti e pochi strumenti. Ci serviranno giusto qualche ciotola e le fruste elettriche, nient’altro. La Mattonella al Cioccolato Bianco e Fragole si conserva molto bene se tenuta in frigo avvolta dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni6-8 Persone

Ingredienti

  • Savoiardi q.b.
  • Latte q.b.
  • 400 gr Panna da Montare già Zuccherata
  • 200 gr Fragole in Pezzi
  • 200 gr Cioccolato Bianco

Preparazione

  1. Mattonella al Cioccolato Bianco e Fragole

    1- Iniziamo la preparazione della Mattonella al Cioccolato Bianco e Fragole tenendo da parte una pirofila adatta per 6-8 persone. La useremo più tardi.

  2. 2- Sciogliere il Cioccolato Bianco al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco e lasciarlo intiepidire.

  3. 3- Privare le Fragole del picciolo e tagliarle in pezzetti piccoli utilizzando tagliere e coltello, tenere anch’esse da parte.

  4. 4- Montare la Panna fredda da frigo all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, dovremmo ottenere una panna bella soda.

  5. 5- Aggiungere il Cioccolato Bianco ormai tiepido, mescolare nuovamente sempre con le fruste fino ad ottenere una crema omogenea.

  6. 6- Incorporare infine le Fragole in pezzi mescolando con una spatola.

  7. 7- Riprendere la pirofila e formare un primo strato di Savoiardi inzuppati nel latte. Comporre uno strato di crema livellandolo per bene. Ripetere formando un altro strato di biscotti end un altro di crema.

  8. 8- Riporre la Mattonella al Cioccolato Bianco e Fragole in frigo per almeno 2 ore, decorare a piacere.

  9. Mattonella al Cioccolato Bianco e Fragole

    SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *