Crostata Fredda alle Fragole

La Crostata Fredda alle Fragole è un semifreddo primaverile facile da realizzare, fresco e golosissimo. E’ ottima in qualunque occasione, dalla prima colazione alla pausa pomeridiana, al dopo cena. Il guscio è composto da biscotti secchi tritati e burro fuso, mentre la crema è fatta con panna, yogurt e Fragole. Possiamo personalizzare la nostra Crostata Fredda alle Fragole a nostro piacimento, utilizzando i nostri biscotti secchi preferiti o magari aggiungendo ingredienti alla crema, come gocce di cioccolato o meringhe sbriciolate. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 300 g Biscotti secchi
  • 150 g Burro o Margarina Sciolto
  • 300 g Panna Zuccherata
  • 150 g Fragole Frullate
  • 250 g Yogurt alle Fragole

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Crostata Fredda alle Fragole foderando con della pellicola trasparente uno stampo da Crostata dal diametro di circa 23 cm (va bene anche se più grande). Metterla da parte, ci servirà più tardi.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e Sciogliere il Burro al microonde o sul fuoco.

  3. 3- Mescolare insieme i due ingredienti all’interno dei una ciotola di medie dimensioni usando un cucchiaio da cucina, utilizzeremo questo impasto come guscio per la nostra Crostata.

  4. 4- Versare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente, montarla utilizzando le fruste elettriche, dovrà risultare bella soda. Aggiungere lo Yogurt alle Fragole ed incorporarlo sempre mescolando con le fruste elettriche a velocità media.

  5. 5- Privare le Fragole del picciolo e frullarle per bene utilizzando un frullatore ad immersione, aggiungerle alla crema di panna e yogurt quindi continuare a mescolare con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema omogenea.

  6. 6- Compattare il composto di biscotti sulla base e lungo il lato della tortiera aiutandosi con il dorso di un cucchiaio e con i polpastrelli. Aggiungere al suo interno la crema e livellarla per bene.

  7. 7- Riporre la Crostata Fredda alle Fragole in congelatore per almeno 3-4 ore.

 
Precedente Torta al Cioccolato e Ricotta che si Scioglie in Bocca Successivo Biscotti al Cioccolato Bianco

Lascia un commento

*