Se stai cercando un dolce golosissimo e facile da realizzare, il Cheesecake Bounty fa esattamente al caso tuo! Si tratta di una torta fredda, senza cottura al formaggio cremoso, farina di cocco e cioccolato fondente. Si prepara in poco tempo, utilizzando pochi ingredienti e pochi strumenti. Puoi personalizzare il Cheesecake Bounty in mille modi diversi, utilizzando per la base i biscotti che preferisci, il formaggio cremoso che preferisci e via discorrendo. Vediamo la Ricetta!

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Porzioni8 Persone
Ingredienti
- 250 gr Biscotti Secchi
- 125 gr Burro o Margarina
- 300 gr Formaggio Cremoso
- 300 gr Panna da Montare
- 100 gr Zucchero
- 100 gr Farina di Cocco
- 200 gr Cioccolato Fondente
Preparazione
1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake Bounty tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro minimo di 18 cm fino ad una massimo di 24 cm. Se vuoi usare una tortiera senza cerchio apribile ricordati di foderarla con la pellicola trasparente.
2- Sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di pentolino sul fuoco. Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer. Sciogliere anche il Cioccolato Fondente e lasciarlo intiepidire.
3- Mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola, utilizzeremo questo composto come base per il nostro Cheesecake.
4- Montare la Panna all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, dovrà risultare ben soda. Tenere da parte.
5- All’interno di un’altra ciotola capiente mescolare a crema il Formaggio insieme allo Zucchero sempre con le fruste elettriche, incorporare la Farina di Cocco.
6- Aggiungere la Panna montata alla crema al Formaggio, in maniera graduale mescolando con una spatola.
7- Compattare il composto di Biscotti sulla base della tortiera utilizzando il dorso di un cucchiaio.
8- Alternare strati di crema a strati di Cioccolato Fondente, raccogliendolo con un cucchiaio e lasciandolo cadere sulla crema. Terminare con uno strato di Cioccolato.
9- Riporre il Cheesecake Bounty in frigo per almeno 3 ore, se avete la necessità di conservarlo a lungo tenerlo in congelatore.
DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/
DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/
IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg
Si può nn mettere la panna montata?
Si, ovviamente verrà più basso e pesante! 🙂