Cheesecake Bounty

Se stai cercando un dolce golosissimo e facile da realizzare, il Cheesecake Bounty fa esattamente al caso tuo! Si tratta di una torta fredda, senza cottura al formaggio cremoso, farina di cocco e cioccolato fondente. Si prepara in poco tempo, utilizzando pochi ingredienti e pochi strumenti. Puoi personalizzare il Cheesecake Bounty in mille modi diversi, utilizzando per la base i biscotti che preferisci, il formaggio cremoso che preferisci e via discorrendo. Vediamo la Ricetta!

Cheesecake Bounty
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni8 Persone

Ingredienti

  • 250 gr Biscotti Secchi
  • 125 gr Burro o Margarina
  • 300 gr Formaggio Cremoso
  • 300 gr Panna da Montare
  • 100 gr Zucchero
  • 100 gr Farina di Cocco
  • 200 gr Cioccolato Fondente

Preparazione

  1. Cheesecake Bounty

    1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake Bounty tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro minimo di 18 cm fino ad una massimo di 24 cm. Se vuoi usare una tortiera senza cerchio apribile ricordati di foderarla con la pellicola trasparente.

  2. 2- Sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di pentolino sul fuoco. Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer. Sciogliere anche il Cioccolato Fondente e lasciarlo intiepidire.

  3. 3- Mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola, utilizzeremo questo composto come base per il nostro Cheesecake.

  4. 4- Montare la Panna all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, dovrà risultare ben soda. Tenere da parte.

  5. 5- All’interno di un’altra ciotola capiente mescolare a crema il Formaggio insieme allo Zucchero sempre con le fruste elettriche, incorporare la Farina di Cocco.

  6. 6- Aggiungere la Panna montata alla crema al Formaggio, in maniera graduale mescolando con una spatola.

  7. 7- Compattare il composto di Biscotti sulla base della tortiera utilizzando il dorso di un cucchiaio.

  8. 8- Alternare strati di crema a strati di Cioccolato Fondente, raccogliendolo con un cucchiaio e lasciandolo cadere sulla crema. Terminare con uno strato di Cioccolato.

  9. 9- Riporre il Cheesecake Bounty in frigo per almeno 3 ore, se avete la necessità di conservarlo a lungo tenerlo in congelatore.

  10. DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cheesecake Bounty

DSC06558CHEESECAKE BOUNTY

Il Cheesecake Bounty è un dolce Delizioso, Bello, Fresco e Facile da Realizzare. I Gusti sono Cioccolato e Cocco, una Coppia Vincente! Per la sua preparazione non abbiamo bisogno di accendere il forno in quanto non deve cuocere, dovrà invece riposare qualche ora in frigo. Gli ingredienti sono tutti di facilissima reperibilità e di facile lavorazione, l’unico utensile elettrico di cui avremo bisogno sarà uno sbattitore per montare la panna, facile no! Si prepara in 20 minuti e non deve cuocere. Vediamo la Ricetta!

DSC06595

INGREDIENTI PER 8 PERSONE CIRCA:

Per la Base:

300gr di Biscotti Secchi Tritati

150gr di Burro o Margarina Sciolto

Per il Ripieno:

300gr di Formaggio Fresco Spalmabile (io Philadelphia)

100gr di Zucchero

100gr di Farina di Cocco

300gr di Panna da Montare (Animale o Vegetale)

200gr di Cioccolato Fondente da Fondere

Qualche County per Decorare la Superficie

PROCEDIMENTO:

La prima cosa da fare per realizzare il Cheesecake County è la Base: Tritate Finemente i Biscotti Secchi che avete scelto utilizzando un food processor. Sciogliere il Burro o la Margarina al microonde o su di un pentolino quindi mescolare i due ingredienti all’interno di una Ciotola di Medie dimensioni, dovremmo ottenere un composto omogeneo. Mettere da parte i biscotti, ci serviranno più tardi.

Per preparare il Ripieno versare il Formaggio Spalmabile e lo Zucchero all’interno di una Ciotola Capiente, mescolare fino ad ottenere una crema. Aggiungere la Farina di Cocco ed incorporarla per bene, potete utilizzare tranquillamente un mestolo di legno. Montare la Panna ed aggiungerla mescolando delicatamente alla Crema di Formaggio, mescolare fino ad ottenere una crema omogenea, il ripieno è pronto.

Componiamo il Cheesecake County Versando i Biscotti all’interno della Tortiera, (io 18 cm ma ok fino a 22 cm) Compattarli per bene utilizzando il dorso di un Cucchiaio. Sciogliere il Cioccolato Fondente. Aggiungere il Ripieno alternandolo a qualche “riga” di Cioccolato Fuso, concludere disponendo il Cioccolato Fuso a Spirale sulla Superficie. Riporre il Cheesecake County in Frigo per almeno 2 ore, al momento di servire decorare a piacere.

DSC06603

 

2 Risposte a “Cheesecake Bounty”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *