Crea sito

Cheesecake alle Pesche Senza Cottura

Il Cheesecake alle Pesche Senza Cottura è un golosissimo dolce estivo, perfetto per ogni occasione. Si prepara in pochi minuti, utilizzando ingredienti facili da reperire e facili da lavorare. Possiamo personalizzare il nostro Cheesecake in mille modi diversi, usando per la base i biscotti che più ci piacciono, o magari aggiungendo altri ingredienti alla crema, come gocce di cioccolato o noci tritate magari. Il Cheesecake alle Pesche Senza Cottura deve essere conservato in congelatore. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:20 minuti
  • Porzioni:8 persone
  • Costo:Medio

Ingredienti

  • 250 g Biscotti secchi
  • 125 g Burro o Margarina
  • 300 g Formaggio Cremoso Spalmabile
  • 2-3 Pesche Mature
  • 200 g Panna Zuccherata (o panna normale e 100 gr di Zucchero)

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake alle Pesche Senza Cottura tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 24 cm, a voi la scelta.

  2. 2- Sbucciare le Pesche e tagliarle a pezzetti utilizzando tagliere e coltello, tenere anch’esse da parte.

  3. 3- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco.

  4. 4- Mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola servendosi di  un cucchiaio da cucina, utilizzeremo questo composto come base per il Cheesecake.

  5. 5- Montare la Panna all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, dovrà risultare ben soda.

  6. 6- Sempre utilizzando le fruste elettriche, mescolare insieme all’interno di una ciotola capiente il Formaggio insieme allo Zucchero, aggiungere le Pesche in pezzetti e continuare a mescolare fino ad ottenere una crema omogenea.

  7. 7- Incorporare la Panna al composto al formaggio, in maniera graduale e mescolando delicatamente utilizzando una spatola.

  8. 8- Compattare il composto di biscotti sulla base della tortiera utilizzando il dorso di un cucchiaio, aggiungere la crema e livellare per bene.

  9. 9- Riporre il Cheesecake alle Pesche Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.