Cheesecake al Mascarpone

Un Cheesecake semplice, facile e veloce? Ecco a voi il Cheesecake al Mascarpone! Per realizzarlo servono pochi ingredienti, pochi strumenti e poco tempo. La base è composto da biscotti secchi tritati e burro o margarina sciolto mentre la crema è fatta con mascarpone, uova, zucchero ed ingredienti a piacere come vanillina e buccia di limone. Il Cheesecake al Mascarpone si conserva molto bene in frigo, per più giorni soprattutto se avvolto dalla carta d’alluminio. Per prepararlo ho utilizzato una tortiera da 18 centimetri di diametro, queste dosi vanno bene fino a 24 cm, una volta superati quelli che dosi andranno raddoppiate. Vediamo la Ricetta!

Cheesecake al Mascarpone
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gBiscotti secchi
  • 130 gBurro Sciolto (o Margarina)
  • 500 gMascarpone
  • 130 gZucchero
  • 2Uova
  • 1 bustinaVanillina
  • La Buccia Grattugiata di 1 Limone

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake al Mascarpone preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 24 cm. Mettere la tortiera da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Utilizzando un mixer oppure le mani, tritare finemente i Biscotti Secchi, sciogliere il Burro o la Margarina al microonde oppure su di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, mettere da parte.

  3. 3- All’interno di una ciotola capiente versare il Mascarpone, le Uova, lo Zucchero, la Vanillina e la Buccia di Limone. Mescolare tutti gli ingredienti utilizzando un mestolo di legno o un cucchiaio cucina, mescolare fino a quando tutti i grumi non saranno spariti.

  4. 4- Compattare la base sul fondo della tortiera, possiamo usare il dorso di un cucchiaio oppure le mani. Una volta compattata la base versarci sopra la crema al Mascarpone.

  5. 5- Infornare il Cheesecake al Mascarpone a 180°C per circa 60 minuti, se avete utilizzato una tortiera più grande il Cheesecake dovrà cuocere qualche minuto in meno (se durante la cottura la superficie dovesse annerirsi troppo, coprirla con un foglio di carta d’alluminio e continuare la cottura). Il Cheesecake al Mascarpone è pronto!

  6. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

3,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *