Cheesecake al Cioccolato, Facile e Veloce

DSC01433CHEESECAKE AL CIOCCOLATO, FACILE E VELOCE

Golosissimo e Super Cioccolatoso Cheesecake al Cioccolato, Facile e Veloce! Realizzare questa fantastica delizia è davvero facile, pochi ingredienti, di facile reperibilità e di semplice lavorazione! La base è composta da Biscotti Secchi al Cioccolato tritati finemente, uniti a del Burro fuso. Potete utilizzare la variante di biscotti che preferite, ad esempio biscotti al cioccolato e cocco oppure al cioccolato e arancia. Il composto di formaggio, invece contiene Ricotta e Formaggio Spalmabile, anche in questo caso potete utilizzare i formaggi che più vi piacciono. Si prepara in 15 minuti e cuoce in 1 ora o poco meno. Si conserva facilmente in frigorifero anche per 3-4 giorni. Vediamo la Ricetta!

DSC01447

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

700gr di Formaggio Spalmabile

200gr di Zucchero

Una Bustina di Vanillina

4 Uova

200gr di Cioccolato Fondente

250gr di Biscotti Secchi al Cioccolato

120gr di Burro o Margarina

PROCEDIMENTO:

Sciogliere a bagno maria od al microonde il Cioccolato Fondente quindi lasciarlo intiepidire. Preriscaldare il forno a 170°C; Imburrare o foderare con carta forno uno stampo da 18-22 cm di diametro.

Tritare finemente i Biscotti al Cioccolato ed unirli al Burro o alla Margarina fuso, mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

DSC01385

Ricoprire la base della tortiera con il composto di Biscotti e Burro compattando per bene il fondo utilizzando il dorso di un cucchiaio quindi mettere da parte.

DSC01389Mescolare con l’aiuto di uno sbattitore elettrico il Formaggio Spalmabile Scelto con lo Zucchero e la Vanillina fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungere le Uova ed incorporarle per bene al composto.

DSC01397

Aggiungere anche il Cioccolato Fondente Fuso e mescolare fino a completo assorbimento. Versare il tutto all’interno della tortiera sopra al composto di biscotti.

DSC01400

Infornare a 170°c per circa 50-60 minuti (più la tortiera sarà piccola, più tempo il Cheesecake dovrà cuocere)

Una volta cotto lasciarlo raffreddare completamente, servire a temperatura ambiente oppure freddo da frigorifero. Si conserva facilmente in frigorifero.

DSC01456

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *