Biscotti al Cioccolato con Gocce di Cioccolato Bianco

DSC01351BISCOTTI AL CIOCCOLATO CON GOCCE DI CIOCCOLATO BIANCO

Facili, Veloci, e Croccantissimi Biscotti al Cioccolato con Gocce di Cioccolato Bianco! Realizzare questi deliziosi e leggerissimi Biscottini è più facile che mai, infatti gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno sono una ciotola capiente ed un mestolo di legno. Gli ingredienti utilizzati sono facilissimi sia da lavorare che da reperire, io ho usato le gocce di cioccolato bianco, ma se preferite potete tritare grossolanamente delle barrette di cioccolato in modo da donare un effetto più rustico. Al posto del muro ho utilizzato dell’Olio di Semi, in questo modo i biscotti saranno più leggeri. Si preparano in 10 minuti e cuociono in 15. Una volta cotti si possono conservare facilmente all’interno di un contenitore per biscotti oppure dentro ad un sacchetto per alimenti opportunamente sigillato. Vediamo la Ricetta!

DSC01367

INGREDIENTI PER 30 BISCOTTI CIRCA:

250gr di Farina 00

115gr di Olio di Semi

80gr di Zucchero

2 Uova

80gr di Cacao Amaro in Polvere

110gr di Gocce di Cioccolato Bianco

Mezza Bustina di Lievito

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 160°C; Foderare una teglia con carta forno. Mettere da parte.

Riunire in una ciotola gli Ingredienti Secchi: la Farina, il Cacao Amaro in Polvere, la Vanillina ed il Lievito.

Mescolare insieme le Uova con lo Zucchero e l’Olio fino a che gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati tra di loro.

DSC01331

Aggiungere gli Ingredienti Secchi ed impastare fino a completo assorbimento. Aggiungere le Gocce di Cioccolato Bianco.

DSC01339Formare delle palline da circa 20 grammi l’una quindi disporle sulla placca leggermente distanziate tra di loro. Schiacciarle leggermente al centro.

DSC01341Infornare a 160°C (non a temperature più alte altrimenti il cioccolato bianco brucerà) per circa 15 minuti quindi rimuovere i biscotti dal forno e lasciarli raffreddare completamente. Gustare in qualunque momento della giornata. Sono ottimi a colazione ed a merenda.

DSC01360DSC01379

Precedente Coppette di Yogurt con Avena, Frutti di Bosco e Ananas Successivo Cheesecake al Cioccolato, Facile e Veloce

Lascia un commento

*