Crea sito

Cheesecake al Burro d’Arachidi

Il Cheesecake al Burro d’Arachidi è un dolce facile da preparare e davvero goloso, perfetto per una colazione golosa e super energetica. Queste sono le do si per una tortiera da 18-20 cm di diametro, se volete preparare un Cheesecake da 24-26 cm di diametro dovrete aumentare le dosi di 1/3. Per preparare il Cheesecake al Burro d’Arachidi posiamo variare gli ingredienti, utilizzando i Biscotti, il Formaggio e le decorazioni che più ci piacciono, io ho usato dei classici biscotti al cacao e del normale formaggio cremoso spalmabile ma voi potete sbizzarrirvi. Il Cheesecake al Burro d’Arachidi deve essere conservato in frigo, possibilmente avvolto dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:20 minuti
  • Porzioni:8 persone
  • Costo:Medio

Ingredienti

  • 200 g Biscotti al Cioccolato
  • 100 g Burro o Margarina
  • 250 g Formaggio fresco spalmabile
  • 150 g Burro d’Arachidi
  • 200 g Panna da Montare gia Zuccherata
  • 4 g Gelatina in fogli
  • q.b. Cioccolato per Decorare

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake al Burro d’Arachidi tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18 cm (se vogliamo utilizzare una tortiera da 24-26 cm bisogna aumentare le dosi di 1/3) tenerla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Mettere i fogli di Gelatina ad ammollare all’interno di un contenitore insieme ad abbondante acqua fredda.

  3. 3- Tritare finemente i Biscotti utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco, mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola utilizzando un cucchiaio da cucina. Compattare il composto sulla base della tortiera utilizzando il dorso di un cucchiaio, riporre in frigo.

  4. 4- Versare la Panna all’interno di una ciotola capiente quindi montarla utilizzando le fruste elettriche, dovrà risultare ben soda.

  5. 5- Versare il Formaggio ed il Burro d’Arachidi all’interno di un’altra ciotola capiente, mescolare i due ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

  6. 6- Aggiungere la Panna al composto al Formaggio, in maniera graduale e mescolando dal basso verso l’alto, dovremmo ottenere una crema liscia, omogenea e monocolore.

  7. 7- Strizzare la Gelatina con le mani quindi scaldarla al microonde oppure sul fuoco fino a farla diventare liquida. Aggiungerla alla crema e mescolare per bene fino a completo assorbimento.

  8. 8- Versare il ripieno sopra la base e livellarlo per bene utilizzando il dorso il dorso di un cucchiaio o una spatola. Riporre il Cheesecake al Burro d’Arachidi in frigo per almeno 3 ore, decorare a piacere utilizzando del cioccolato fondete in pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.