Crea sito

Brownies alla Nutella 3 Ingredienti

dsc09542BROWNIES ALLA NUTELLA 3 INGREDIENTI

I Brownies alla Nutella 3 Ingredienti sono dei veri e propri dolcetti dal gusto celestiale, facilissimi da realizzare e perfetti per essere gusti in qualunque occasione o momento della giornata. come dice il nome ci servono solamente 3 ingredienti: Nutella, Uova, farina ed il gioco è fatto! Otterremo dei Brownies dolci, leggeri, leggermente fragranti e per niente gommosi. Potete gustarli in qualunque occasione soprattutto al mattino leggermente scaldati al microonde miglioreranno la vostra giornata! Si preparano in 5 minuti e cuociono in circa 25 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc09555

INGREDIENTI PER 12 BROWNIES:

400gr di Nutella

70gr di Farina 00

2 Uova

Ingredienti Facoltativi a Scelta: gocce di cioccolato, granello di mandorle o granella di nocciole, frutta secca in pezzi, aroma di liquore ecc

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Brownies alla Nutella 3 Ingredienti preriscaldando il forno a 180°C e foderando uno stampo rettangolare o quadrato con della carta forno, per mantenere la carta forno ben aderente allo stampo potete prima oliarlo o imburrarlo leggermente. (come ho fatto io) Mettere lo stampo da parte perché ci servirà più tardi.

2- All’interno di una ciotola di medie dimensioni mescolare la Nutella con le due uova, per ottenere un risultato migliore utilizzare le fruste elettriche, mescolare fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungere la Farina ed incorporarla al composto sempre utilizzando le fruste elettriche.

3- Se lo desiderate, questo è il momento di aggiungere qualche ingrediente facoltativo come cioccolato in pezzi, frutta secca in pezzi o in granella oppure degli aromi di liquore.

4- Versare il composto ottenuto all’interno dello stampo preparato in precedenza quindi livellarlo leggermente utilizzando una spatola oppure il dorso di un comune cucchiaio da cucina. E’ preferibile bagnare il cucchiaio o la spatola in modo che scorrano meglio sul composto da livellare.

5- Infornare i Brownies alla Nutella 3 Ingredienti a 180°C per circa 25 minuti, saranno pronti quando avranno formato le classiche rughe in superficie tipiche dei brownie.

6- Lasciare intiepidire, togliere la carta forno quindi con l’aiuto di un coltello dividere il blocco ottenuto in circa 9 o 12 Brownies.

dsc09547

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.