Torta Cioccolato e Pere

dsc09622TORTA CIOCCOLATO E PERE

Due sapori intramontabili uniti in una Torta Facile, Bella e dal gusto Perfetto! Lo sappiamo tutti: Cioccolato e Frutta vanno a braccetto da sempre, ma c’è qualcosa di speciale nella Torta Cioccolato e Pere, sarà il contrasto dei colori o magari il modo in cui si mischiano le varie consistenze, oppure ancora le lunghe fette di Pere che si estendono a raggiera a volerci quasi ricordare una stella. Sta di fatto che la deliziosità di questa torta rapirà chiunque si avvicini. Si prepara in 20 minuti e cuoce in circa 40 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc09645

INGREDIENTI PER 8-10 PERSONE CIRCA:

2-3 Pere possibilmente Lunghe

160gr di Farina 00

50gr di Cacao Amaro in Polvere

2 Uova

100gr di Olio di Semi (io di Arachidi)

150gr di Zucchero Semolato

100gr di Latte o Alternativa Vegetale

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Torta Cioccolato e Pere preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 24 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.

2- Lavare e sbucciare le Pere, privarle dei semi e tagliarle in spicchi il più possibile della stessa dimensione, metterle all’interno di una ciotola ed irrorarle con qualche goccia di succo di limone in modo che non diventino scure. Metterle da parte.

3- All’interno di una ciotola capiente montare a lungo, con l’ausilio di uno sbattitore elettrico, le Uova con lo Zucchero, dobbiamo ottenere un composto alto, biancastro e spumoso. Impostare la velocità al minimo ed aggiungere gradualmente il Latte e l’Olio di Semi.

4- Aggiungere, sempre mantenendo la velocità al minimo, la Farina, il Cacao, il Lievito e la Vanillina, dovremmo ottenere un composto liscio e senza grumi.

5- Versare il composto all’interno della tortiera, livellarlo leggermente quindi disporre sulla superficie le fette di Pera a raggiera.

6- Infornare la Torta Cioccolato e Pere a 180°C per circa 40 minuti, al termine fare la prova stecchino.

dsc09602

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *