Biscotti alla Cannella

Se volete realizzare dei Biscotti in facilità, velocità e sporcando poco, i Biscotti alla Cannella fanno proprio al caso vostro! Per prepararli utilizzeremo solamente una ciotola capiente ed un mestolo di legno, nessun utensile elettrico! E’ inoltre una ricetta senza latte e latticini quindi adatta alle persone intolleranti al lattosio. Potete personalizzare i Biscotti alla Cannella a vostro piacimento aggiungendo gli ingredienti che più vi piacciono, sotto natale per esempio possiamo aggiungere dello zenzero in polvere mentre in estate possiamo aggiungere dei semi di anice. I Biscotti alla Cannella si conservano facilmente e per lungo tempo soprattutto se riposti in un contenitore per alimenti a chiusura ermetica. Il miglior modo di gustare questi biscotti: insieme ad una buona tazza di caffè. Vediamo la Ricetta!

Biscotti alla Cannella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni25 Biscotti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1Uova
  • 200 gFarina 00
  • 150 gZucchero
  • 100 gOlio di semi (io di Arachide)
  • 2 cucchiainiCannella in polvere
  • 1 bustinaLievito in polvere per dolci
  • 1 bustinaVanillina

Preparazione

  1. Biscotti alla Cannella

    1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti alla Cannella preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- All’interno di una ciotola capiente versare l’Olio di Semi, l’Uovo e lo Zucchero quindi mescolare gli ingredienti con un mestolo di legno o con un cucchiaio da cucina, mescolare fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra di loro. Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e la Cannella quindi continuare a mescolare fino ad ottenere una pasta lavorabile ed omogenea.

  3. 3- Utilizzando le mani, formare delle palline da circa 20 grammi l’una, disporle sulla placca precedente foderata in maniera che siano leggermente distanziate le une dalle altre. Servendosi del pollice, applicare una pressione al centro di ogni pallina in modo da appiattire il biscotto.

  4. 4- Infornare i Biscotti alla Cannella a 180°C per circa 10-12 minuti, raffreddandosi si induriranno quindi non aspettate troppo per rimuoverli dal forno. I Biscotti alla Cannella sono pronti, non ci resta che lasciarli raffreddare ed in seguito gustarli insieme ad un buon caffè.

  5. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *