Gelo di Kiwi innamorato

Gelo di Kiwi innamorato

Non sono invitanti questi cuoricini di gelo al Kiwi? Facili da preparare, saporiti e vivaci porteranno in tavola colore, gusto, profumo ed allegria. Ve li offro nella versione dolce, ma possiamo azzardare anche a servirli con un buon formaggio cremoso 😉 a voi la scelta!

Ingredienti:

  • 300 ml di passato di kiwi
  • 100 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 pizzico di cannella
  • 2 cucchiai colmi di zucchero
  • 2 cucchiai colmi di amido

Preparazione:

Lavate e sbucciate circa 6 kiwi di media grandezza e ben maturi, tagliateli a pezzettoni e passateli al setaccio in modo da ottenere un cremoso purè nella quantità indicata nell’indica degli ingredienti.

Pentoladoro
Pentoladoro

In una terrina a bordo alto versate il purè di kiwi, lo zucchero, l’amido, l’acqua e il pizzico di cannella, mescolate energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo, se dovessero restare dei piccoli grumi, passate tutto al colino prima di versare in pentola.

Pentoladoro
Pentoladoro

Preparatevi delle formine, potete utilizzare quelle che più vi aggradano, piccole, medie oppure anche fare un gelo unico da servire al cucchiaio; io in questo caso mi sono sentita romantica 🙂 ed ho usato delle stampini in silicone a forma di cuoricino. Versate il composto in una pentola e a fuoco medio portate ad ebollizione sempre mescolando. Appena inizia la bollitura mescolare più velocemente, quindi spegnete il fuoco e versate il vostro gelo di Kiwi nelle formine, lasciando intiepidire.

Pentoladoro
Pentoladoro

Conservate in frigo, meglio fino al giorno dopo, altrimenti se preparate al mattino, saranno perfetti da sformare la sera. Disponete su di un piatto da portata e decorate a piacere, io ho utilizzato del cioccolato fuso per decorare il piatto e qualche fragolina di bosco. Buon appetito 😉

 

Precedente Ravioli al pesto di nocciole e melanzane Successivo Kiwi canditi

Lascia un commento