Crea sito

Triangoli di pasta sfoglia e Nutella

Triangoli di pasta sfoglia e Nutella.

Ricetta triangoli di pasta sfoglia e Nutella. Buoni, semplici e veloci da preparare. Se avete voglia di dolce ma avete poco tempo….se arrivano ospiti all’improvviso e la dispensa piange….se avete organizzato una cena e nessun ospite ha portato il dolce, questa è la ricetta che fa per voi. Un dolce delizioso che si prepara con pochissimi ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia, Nutella o marmellata, mele e un uovo. Per guardare la video ricetta vi aspetto sul mio canale Youtube basta cliccare qui: Triangoli di pasta sfoglia 

Ricetta triangoli di pasta sfoglia e Nutella Divertirsi in cucina

 

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • Nutella q.b.
  • 1 mela
  • zucchero a velo q.b.
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di latte

Preparazione:

Prendete la pasta sfoglia, srotolatela e tagliatela in 6 quadrati. L’ideale sarebbe utilizzare la pasta sfoglia rettangolare, ma io ho utilizzato quella tonda.

Una volta ritagliati i quadrati prendetene uno alla volta e mettete su un angolo un cucchiaino di nutella e qualche quadratino  di mela.

Chiudete formando dei triangoli e premete con le dita sui bordi.

Sistemate i triangoli su una teglia da forno rivestita con carta da forno. Spennellate con una miscela formata da un uovo sbattuto più un cucchiaio di latte.

Infornate in forno caldo a 180°. Lasciate cuocere per circa 15 minuti.

Togliete dal forno, lasciate intiepidire e spolverizzate con zucchero a velo.

Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook.

Per guardare il video di questa ricetta cliccate qui: Triangoli di pasta sfoglia 

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.