Ricetta muffin facile

Ricetta muffin facile.

Ricetta muffin facile. Ecco la ricetta per preparare dei dolcetti golosi in pochi passaggi. Ideali per la colazione e la merenda.

Ricetta muffin facile. Ciao a tutti! Oggi la mia piccola chef si è divertita in cucina, ed ha realizzato questi deliziosi muffin. La sua ricetta del muffin è molto facile. I muffin sono dei soffici dolcetti americani o inglesi, simili ad un plumcake, ma di forma rotonda. Sono molto semplici da preparare. In più si preparano velocemente. Sono ottimi a colazione. La preparazione dei muffin è molto semplice. Bastano pochi passaggi per poter preparare questi golosi dolcetti e portare in tavola una colazione sana e genuina.

Abbiamo anche realizzato la video ricetta la trovate sul nostro canale youtube. Se volete guardarla basta cliccare qui: ricetta muffin.

Ricetta muffin facile

 

Questi sono gli ingredienti per realizzare la ricetta:

 

 

  1.  1 uovo
  2. 120 gr. di zucchero
  3. 250 ml di latte
  4. 60 ml di olio
  5. 250 gr. farina
  6. 1 pizzico di sale
  7. mezza bustina di lievito

 

La preparazione dei muffin è molto veloce. Basta prendere una ciotola capiente e mettere al suo interno tutti gli ingredienti e poi impastare. (Potete aggiungere all’impasto anche gocce di cioccolato). Potete impastare con lo sbattitore elettrico oppure con una frusta a mano.

Per la cottura potete utilizzare gli stampi per muffin. Se non li avete fate come me: potete foderare degli stampini in alluminio, sono facilmente reperibili in tutti i supermercati. All’interno del pirottino in alluminio insieme un pirottino di carta. Riempite con l’impasto fino al bordo della carta.

 

Le dosi di questa ricetta permettono di riempire 12 pirottini. Cuocere in forno a 180° per 20 minuti circa.

 

 

Sfornare, lasciare raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.

 

E’ una ricetta facile veloce ed economica.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta. Se provate a farla mi raccomando fateci sapere.

Se volete rimanere aggiornati con le nostre ricette, venite a trovarci sul nostro canale YouTube, potete trovare tante ricette spiegate passo passo.

Se provate qualche nostra ricetta inviateci le vostre foto. Saremo lieti di pubblicarle sulla nostra pagina Facebook.

5 Risposte a “Ricetta muffin facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.