Hamburger

Hamburger.

Gli hamburger sono semplici da preparare.  Si preparano in poco tempo e sono molto più sani rispetto a quelli che si trovano dei fast food. Preparateli e farete felici grandi e piccini. Ci tengo a specificare l’importanza di acquistare carne di prima scelta, con un po’ di grasso, in questo modo risulteranno meno secchi. L’hamburger può essere servito nel piatto, ma è molto più gustoso servito nel classico panino.  Io  l’ho servito nel panino e ho aggiunto insalata, pomodoro e maionese, ma via libera alla vostra fantasia.

Ricetta hamburger Divertirsi in cucina

 

Ingredienti:

  • latte q.b.
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di parmigiano
  • sale q.b.
  • 400 gr. di carne macinata di manzo di prima scelta
  • 2 fette di pane raffermo
  • 4 panini tondi per hamburger

 

Preparazione:

Mettete a bagno il pane nel latte. Una volta che le fette si saranno inzuppate, strizzatele bene e mettetele in una ciotola.

Nella stessa ciotola aggiungete la carne, il parmigiano, l’uovo e il sale.

Lavorate il composto con le mani fino ad amalgamare bene il tutto.

Formate quattro dischi circolari di circa 100 gr. ciascuno.

Io ho l’apposito attrezzo per prepararli, ma potete prepararli tranquillamente anche a mano. Tenete conto che gli hamburger in cottura si ristringono, quindi dovete preparare l’hamburger più grande del panino che andrete ad utilizzare.

Per la cottura si utilizza una piastra di ghisa calda, e si girano gli hamburger spesso.

Io preferisco utilizzare una bistecchiera antiaderente.

 

Per i panini ho utilizzato quelli in vendita al supermercato, ma vi lascio una ricetta super collaudata per preparare i panini per hamburger in casa.  Per la ricetta cliccate qui: PANINI .

 

Ricetta hamburger Divertirsi in cucina

 

Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook.

Vi aspettiamo 🙂

 

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.