Girelle di pasta sfoglia

Girelle di pasta sfoglia.

Le girelle di pasta sfoglia sono molto facili da realizzare. Sono semplici e veloci da preparare. Sono ottime servite come aperitivo o durante una cena a buffet. Io le ho servite anche come antipasto e sono piaciute molto.  Sono molto golose e ideali come Finger food. Perciò lasciate le forchette e servitevi pure con le mani. Per prepararle bastano pochi ingredienti. L’ingrediente indispensabile è la pasta sfoglia, poi via libera alla vostra fantasia. Io vi propongo due ripieni. Quale preferite?

girelle di pasta sfoglia finger food divertirsi in cucina patcarchia

 

 

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 1 mozzarella
  • 100 gr. di polpa di pomodoro
  • 100 gr. di prosciutto cotto

 

Girelle di pasta sfoglia con pomodoro e mozzarella:

Su un foglio di carta da forno srotolate la pasta sfoglia. Utilizzando un cucchiaio ricopritela con la polpa di pomodoro, e mezza mozzarella tagliata a dadini. Arrotolare la sfoglia partendo dal lato più lungo. Tagliate delle fette di circa un cm di spessore. Posizionate le girelle su una teglia da forno ricoperta con carta da forno e cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti.

 

Girelle di pasta sfoglia con prosciutto cotto e mozzarella:

Su un foglio di carta da forno srotolate la pasta sfoglia. Rivestitela completamente con le fettine di prosciutto cotto, e aggiungete mezza mozzarella tagliata a dadini. Arrotolate la sfoglia partendo dal lato più lungo. Tagliate delle fette di circa un cm di spessore. Posizionate le girelle su una teglia da forno rivestita con carta da forno e cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti.

Trovate la video ricetta sul nostro canale youtube. Per guardarla basta cliccare qui.

Il nostro Finger food è pronto!

girelle di pasta sfoglia finger food ricetta blog divertirsi in cucina patcarchia

 

Per guardare la video ricetta cliccate qui:

 

 

Mi raccomando se provate a farle fateci sapere. Scattate le foto alle vostre preparazione e inviatecele. Saremo felici di pubblicarli nella nostra pagina Facebook, nella sezione le mie ricette fatte da voi.

Vi aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.