Girelle di pasta sfoglia

Girelle di pasta sfoglia.

Le girelle di pasta sfoglia sono molto facili da realizzare. Sono semplici e veloci da preparare. Sono ottime servite come aperitivo o durante una cena a buffet. Io le ho servite anche come antipasto e sono piaciute molto.  Sono molto golose e ideali come Finger food. Perciò lasciate le forchette e servitevi pure con le mani. Per prepararle bastano pochi ingredienti. L’ingrediente indispensabile è la pasta sfoglia, poi via libera alla vostra fantasia. Io vi propongo due ripieni. Quale preferite?

girelle di pasta sfoglia finger food divertirsi in cucina patcarchia

 

 

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 1 mozzarella
  • 100 gr. di polpa di pomodoro
  • 100 gr. di prosciutto cotto

 

Girelle di pasta sfoglia con pomodoro e mozzarella:

Su un foglio di carta da forno srotolate la pasta sfoglia. Utilizzando un cucchiaio ricopritela con la polpa di pomodoro, e mezza mozzarella tagliata a dadini. Arrotolare la sfoglia partendo dal lato più lungo. Tagliate delle fette di circa un cm di spessore. Posizionate le girelle su una teglia da forno ricoperta con carta da forno e cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti.

 

Girelle di pasta sfoglia con prosciutto cotto e mozzarella:

Su un foglio di carta da forno srotolate la pasta sfoglia. Rivestitela completamente con le fettine di prosciutto cotto, e aggiungete mezza mozzarella tagliata a dadini. Arrotolate la sfoglia partendo dal lato più lungo. Tagliate delle fette di circa un cm di spessore. Posizionate le girelle su una teglia da forno rivestita con carta da forno e cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti.

Trovate la video ricetta sul nostro canale youtube. Per guardarla basta cliccare qui.

Il nostro Finger food è pronto!

girelle di pasta sfoglia finger food ricetta blog divertirsi in cucina patcarchia

 

Per guardare la video ricetta cliccate qui:

 

 

Mi raccomando se provate a farle fateci sapere. Scattate le foto alle vostre preparazione e inviatecele. Saremo felici di pubblicarli nella nostra pagina Facebook, nella sezione le mie ricette fatte da voi.

Vi aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.