Gelato alla frutta Bimby

Gelato alla frutta Bimby.

Gelato alla frutta Bimby, semplice e veloce da preparare. E’ sano e genuino. Senza uova. Ricetta economica.

Gelato alla frutta Bimby. Se avete il Bimby non potete non preparare il gelato. Con il Bimby preparare il gelato è semplice e veloce. Gli ingredienti per prepararlo sono frutta fresca e latte. Preparare in casa il gelato ci permette anche di risparmiare. Non so da voi, ma nella mia zona un cono piccolo di gelato artigianale costa circa 2 euro. Con la stessa somma possiamo preparare  molto più gelato, Inoltre sappiamo con cosa è fatto. Bisogna però seguire delle accortezze che vi spiego sotto.

Gelato alla frutta bimby

 

Gelato alla frutta Bimby

Io ho il Bimby da circa un anno, ed è da circa un anno che sono alla ricerca della ricetta perfetta per preparare il gelato. Dopo tantissimi tentativi finalmente ho trovato la ricetta giusta. Ovviamente la ricetta giusta in base ai miei gusti. Di solito per preparare il gelato con il Bimby si usano le uova, in questa ricetta non ci sono le uova. Poi solitamente si prepara il gelato, si mette in congelatore e per consumarlo bisogna aspettare. Poi va fatto mantecare. Io invece volevo preparare il gelato e consumarlo subito. Quindi questa per me è la ricetta perfetta per preparare il gelato alla frutta Bimby. Ah un altro consiglio. Per quanto riguarda la frutta potete scegliere quella che preferite, però usate sempre le banane, perché rendono il gelato più cremoso. In questo modo potete consumarlo subito. Quindi se la ricetta prevede 400 gr. di frutta, utilizzate 200 gr. di frutta a vostra scelta e 200 gr. di banane. Per quanto riguarda lo zucchero, potete aumentarlo o diminuirlo in base alla frutta usata e in base ai vostri gusti. Potete anche non metterlo. Adesso possiamo iniziare.

Ingredienti:

  • 60 gr. di zucchero
  • 200 gr. di lamponi congelati
  • 200 gr. di banane congelate
  • 250 di latte congelato

 

Preparazione:

Il giorno prima mettete la frutta in congelatore. Fate la stessa cosa con il latte. Il latte congelatelo a cubetti, o utilizzate gli appositi sacchetti per congelatore.

La frutta va tirata fuori dal congelatore 5 minuti prima di iniziare la preparazione. Il latte va tirato fuori al momento dell’utilizzo.

All’interno del boccale inserite lo zucchero e la frutta. Avviate per 10 secondi velocità 5.

Aggiungete il latte e avviate per 1 minuto velocità 9 e spatolate.

Il gelato è pronto.

Servitevi pure.

Se avete dubbi, vi consiglio di guardare la video ricetta che trovate sul mio canale YouTube. Basta cliccare QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.