Crema al cacao light senza cottura

Crema al cacao light senza cottura.

Crema al cacao light senza cottura. Per prepararla occorrono 2 soli ingredienti: acqua e cacao. Più semplice di così. Da quando l’ho scoperta, me ne sono subito innamorata. Una crema leggera, si prepara con acqua e cacao. Se per i vostri gusti risultasse troppo amara potete dolcificarla. Io ho utilizzato la zucchero a velo, ma potete utilizzare anche lo zucchero di canna, Stevia, sciroppo d’agave. Una crema semplice e veloce da preparare. Senza uova e senza cottura. Ideale ogni volta che avete voglia di cioccolato, ma volete restare leggeri. Ottima per farcire i dolci. Io l’ho utilizzata per farcire i baci di dama. Potete anche spalmarla sul pane o sulle fette biscottate. Ho visto la ricetta di questa crema sul canale YouTube di Carlitadolce cucina. ( Per accedere alla sua versione cliccate : QUI). L’aspetto era molto invitante, ma secondo me era impossibile poter creare una crema di una simile consistenza utilizzando solo acqua e cacao. Così mi sono messa subito all’opera…e ho fatto benissimo perché è eccezionale. La adoro. E’ buonissima, e si può mangiare senza tanti sensi di colpa.

Crema al cacao light senza cottura Divertirsi in cucina

 

Devo ammettere che la foto non rende giustizia alla golosità e alla bontà di questa crema, ma non fermatevi all’apparenza, perché e veramente buona. E’ così semplice che adesso mi chiedo: ma come mai non ci ho pensato prima?

 

Ingredienti e procedimento:

Per preparare la crema prendete un bicchiere da acqua. Mettete al suo interno due dita d’acqua.

Aggiungete il cacao amaro in polvere. Per quanto riguarda la quantità del cacao, dovete regolarvi un pochino voi. Per iniziare aggiungete 2 cucchiaini. Mescolate velocemente aiutandovi con un cucchiaino e poi regolatevi. Io ho aggiunto 3 cucchiaini. Dovete ottenere la consistenza di una mousse.

Poi dolcificate a piacere. Come vi dicevo sopra io ho utilizzato 2 cucchiaini di zucchero a velo. Ma potete utilizzare lo zucchero di canna, lo zucchero semolato, Stevia, sciroppo d’agave.

La crema è pronta.

Per farvi vedere meglio la consistenza ho anche registrato la video ricetta che trovate sul mio canale YouTube. Basta cliccare qui: CREMA AL CACAO VELOCISSIMA

 

 

 

 

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e mi raccomando se provate a farla fateci sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.