Succo di Frutta Pesca, Albicocca e Zenzero

Ciao a tutti! Eccomi oggi con il proporvi una ricettina insolita per il mio blog: Succo di Frutta Pesca, Albicocca e Zenzero. Chi mi segue, sa’ che non sono solito preparare bevande, succhi o cose del genere, ma non posso tirarmi indietro quando vedo della bella frutta di stagione. Poi peraltro mio cognato Franco mi ha regalato delle albicocche squisitissime, molto dolci e davvero valeva la pena, immortalare questo sapore per un po’ di tempo. Pertanto complice il fatto di voler utilizzare lo Zenzero disidratato di Life mi son detto, dai Fabio all’opera e realizziamo sì un succo di frutta, ma particolare, con un tocco diverso che da’ più sapore e soprattutto che crei contrasto. Io ho messo tre cucchiaini di Zenzero, ma se ritenete che sia troppo o comunque poco aggiungete altro zenzero tritato finemente al momento del passaggio al frullatore. Comunque spero vi piaccia l’ idea e vi lascio alla ricetta del Succo di Frutta Pesca, Albicocca e Zenzero, abbracciandovi tutti sempre con affetto e continuate a seguirmi. Fabio

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10 bottigliette circa
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 g Pesche gialle
  • 500 g Albicocche
  • 350 g Zucchero (potete usare anche quello di canna)
  • 750 ml Acqua
  • 1/2 limone (solo il succo)

Preparazione

  1. Succo di Frutta Pesca, Albicocca e Zenzero

    Lavate e tagliate la frutta. In una pentola grande fate sciogliere lo zucchero nell’ acqua, per bene, girando in continuazione. Una volta sciolto aggiungete la frutta continuate a mescolare. Quando la purea di frutta sarà ben calda aggiungete il succo di limone, lo Zenzero disidratato LifeStyle tritato finemente e portate ad ebollizione. Dal momento del bollore far cuocere per altri 10 minuti avendo l’accortezza di mescolare di tanto in tanto.
    Togliete tutto dal fuoco e in un frullatore o mixer passate il composto, cosi facendo verranno eliminati i pezzetti e risulterà il succo di una buona consistenza. Potete filtrare il succo in modo tale da ottenere il succo puro senza residui di frutta.
    Il Succo di Frutta Pesca, Albicocca e Zenzero si può conservare in frigorifero per una settimana o altrimenti si può effettuare la conservazione sterilizzando le bottigliette.

Note

Vi aspetto nella mia pagina Facebook!

Ricetta Sponsorizzata da Life Italia.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.