Il sapore del Successo – Un pomeriggio con lo Chef

Il sapore del Successo

 Il sapore del Successo – Un pomeriggio con lo Chef

Martedì 17 Novembre 2015 al Cinema Adriano di Roma si è tenuta la presentazione del film Il Sapore del Successo, un film diretto da John Wells che vede come protagonista Bradley Cooper. Il film prodotto dalla 01 Distribution uscirà nei cinema dal 26 Novembre. La storia è quella di uno Chef Stellato caduto in disgrazia, Adam Jones, che tenta di conquistare la terza stella Michelin. La sua arroganza, il suo essere irascile e il suo essere reduce da dipendenze quali la droga, non lo aiuteranno nell’ impegnativo cammino verso il successo. Accanto a lui, una brigata, composta da altrettanto validi Chef, che lo supporteranno in questo percorso non semplice. Il film vede altri interpreti importanti come Sienna Miller, Daniel Brühl, Omar Sy e il nostro Riccardo Scamarcio, seppur in un ruolo minore.

Il film riesce a tenere vivo l’interesse dello spettatore, regalando oltre a scene emotivamente impegnate, anche spaccati di vita delle cucine dei ristoranti stellati, presentando piatti di alta cucina.

Ottima l’interpretazione di Cooper e interessante anche il ruolo minore di una psicanalista interpretata dalla sempre eccellente Emma Thompson. Un film assolutamente da vedere.

Al termine della proiezione abbiamo preso parte ad uno Show Cooking dello Chef Alfonso Iaccarino, chef stellato, che ci ha deliziato con dei mini timballi di rigatoni, con fiordilatte, sugo di pomodoro e polpettine. Il tutto, nella concezione di Iaccarino, prodotti solo ed esclusivamente a km zero. Lo show cooking con annessa degustazione si è tenuto presso l’elegante Gran Melià Rome – Luxury Urban Resort, nella splendida cornice del Gianicolo a Roma.

Il sapore del Successo

 Il sapore del Successo – Un pomeriggio con lo Chef

Durante la dimostrazione lo Chef ha confermato la sua ferma posizione in merito all’ utilizzo in cucina di prodotti di qualità, reperiti da piccoli produttori. A dimostrazione di quanto sostiene ha utilizzato, per la realizzazione del suo piatto, soltanto prodotti territoriali ed è indiscutibile la bontà del risultato finale, presentato peraltro in maniera elegante. Di seguito la foto del piatto finito.

Il sapore del Successo

 Il sapore del Successo – Un pomeriggio con lo Chef

A conclusione di questo splendido pomeriggio , noi blogger Giallo Zafferano ed altri blogger, abbiamo preso parte ad un aperitivo in una delle sale del Gan Melià al quale ha partecipato anche lo Chef Iaccarino, con il quale ci siamo fatti delle foto di rito (una la vedete più in basso con i blogger GZ che hanno partecipato all’ evento).

Il sapore del Successo

 Il sapore del Successo – Un pomeriggio con lo Chef

Un pomeriggio diverso dal solito, al quale Pasta, Amore, Fantasia e… ha partecipato assieme ad altri food blogger. Ci siamo divertiti, abbiamo commentato assieme le scene del film, mangiato del buon cibo, chiacchierato e scherzato in totale armonia. Un grazie a Giallo Zafferano e alla 01 Distribution per averci reso partecipi di questo evento e il Sapore del Successo ci aspetta al cinema dal 26 Novembre!

Fabio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.