Ciao a tutti!
Eccomi con una proposta dolce davvero golosa: il Crumble alla Nutella. Che dire una ricetta buonissima, presa dalla Parodi :-).
Una buonissima frolla alla nocciola con un ripieno di Nutella e Ricotta. Ora vi lascio la ricetta del Crumble alla Nutella e vi auguro una buona serata.
Crumble alla Nutella, ricetta dolce
Ingredienti per uno stampo da 22 – 24 cm di diametro:
1 dose di frolla alle Nocciole (la ricetta la trovate qui ed è realizzata con le Nocciole Life).
Per il ripieno:
250 g di Nutella,
250 g di ricotta,
10 g di Nocciole Life.
Crumble alla Nutella, ricetta dolce
Procedimento:
Preparare la frolla alla nocciole e metterla a riposare in frigo il più possibile (minimo mezz’ora). Lavorare in una ciotola la ricotta con la Nutella e amalgamare per bene. Riprendere la frolla e prenderne 3/4, metterla in due fogli di carta forno e stenderla. Rivestire lo stampo, versare il composto di Nutella e Ricotta ed aggiungere le nocciole tagliate a metà distribuendole in tutta la farcitura. Ricoprire con la restante frolla, sbriciolandola. Infornare per 30 minuti a 180 gradi. Buon dolce a tutti!
Crumble alla Nutella, ricetta dolce