Mozzarella ripiena

Avete voglia di una caprese originale? La mozzarella ripiena è la preparazione ideale per portare in tavola in maniera creativa una delle più classiche ricette estive . Per un pranzo fresco e dal gusto mediterraneo, potete colorare la vostra tavola con ingredienti semplici e genuini, presentati in maniera accattivante. Un delicato guscio di mozzarella raccoglie un cuore di dolci pomodorini ciliegino conditi con origano, olio d’oliva e basilico fresco. Se vorrete rendere ancora più sfizioso questo guscio di mozzarella, potrete aggiungere anche altri ingredienti come le olive! Potrete accompagnare questo piatto con dell’insalatina fresca oppure con un contorno di verdure griglia  per un pranzo leggero ma che soddisfi il palato!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 mozzarelle (Fior di latte )
80 g pomodorini ciliegino
sale
origano
olio extravergine d’oliva
basilico (Facoltativo)

Strumenti

Passaggi

Per realizzare le mozzarelle ripiene per prima cosa ritagliate la calotta di ciascuna mozzarella così da ottenere un incavo riducete a cubetti le calotte e teneteli da parte.Ponete le mozzarelle scavate in un colino con l’incavo rivolto verso il basso così da eliminare l’acqua in eccesso. Lavate e dividete in quarti i pomodori .

e versateli in una ciotola dove andrete ad aggiungere anche la maggior parte dei cubetti di mozzarella  il resto tenetelo da parte, serviranno guarnire. Condite con olio di oliva ,sale e l’origano secco profumate infine con le foglioline fresche di basilico . Mescolate per insaporire 

farcite le mozzarelle con il condimento preparato e servitele .

(in alternativa potere utilizzare l interno delle mozzarelle nei pomodorini e tenere la calotta superiore per richiudere la mozzarella come nella foto).

Potete rendere la mozzarella ancora più sfiziosa e saporita farcendola con del tonno ed olive nere

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria