Semifreddo ai Loacker, ricetta

Il Semifreddo ai Loacker è un dolce fresco e goloso! E’ preparato con una crema al mascarpone  e tanti biscotti ricoperti al cioccolato Loacker. E’ una ricetta facile e veloce, che non prevede nessuna cottura!    

Con questa ricetta partecipo allo speciale di Giallo Zafferano, ricette con Loacker.

Semifreddo ai loacker

INGREDIENTI:

  • 3 pacchi di Loacker ricoperti al cioccolato
  • 500 g di mascarpone
  • 250 g di latte intero
  • 100 g di zucchero a velo
  • 100 g di crema spalmabile alle nocciole

Occorrente:

  • Un foglio di pellicola trasparente
  • Uno stampo da plum-cake

PROCEDIMENTO:

Sciogliere il mascarpone nel latte, mescolando il tutto a mano con una forchetta. Quando risulta liquido e senza grumi aggiungere lo zucchero a velo e mescolare. Foderare lo stampo da plum-cake con la pellicola. Ricoprire il fondo dello stampo con i biscotti Loacker ricoperti al cioccolato,  versarci su metà crema al mascarpone, e poi la crema spalmabile alle nocciole. A questo punto, disporre al centro una fila di biscotti ricoperti di cioccolato in senso orizzontale. Ricoprire il tutto con la restante crema al mascarpone e finire il semifreddo con un altro strato di biscotti Loacker al cioccolato. Lasciare il semifreddo in freezer tutta la notte per farlo solidificare. La mattina, estrarre il semifreddo dal freezer e lasciarlo in frigo fino al momento di servirlo.  

Per una versione più veloce: solidificare il semifreddo in freezer per circa 5-6 ore, poi lasciarlo a temperatura ambiente un’oretta prima di servirlo!  

Vi aspetto anche sulla mia pagine facebook, con tante ricette e mille consigli: https://www.facebook.com/pages/Bloggiallozafferanoitmezzestagioni/370505186297084?ref=hl 

Alla prossima ricetta, Anna. 

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.

2 Risposte a “Semifreddo ai Loacker, ricetta”

I commenti sono chiusi.