Le tripoline con aglio,olio, peperoncino e olive nere sono un primo piatto semplice e veloce dal sapore veramente piacevole.

Un piatto fresco che si prepara con pochi ingredienti, adatto per un pranzo veloce in compagnia di amici io, ho deciso di prepararlo in collaborazione con Ficacci, azienda produttrice di olive.

Ecco cosa ci serve per preparare le nostre tripoline con aglio,olio peperoncino e olive nere:

dscn1858

Ingredienti:

♥ 200 g di tripoline

1/2 confezione di olive denocciolate Leccino all’Abruzzese Ficacci

3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

1 spicchio d’aglio

1 peperoncino

prezzemolo qb

un pizzico di sale

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre tripoline con aglio,olio,peperoncino e olive nere, prima di tutto, in una padella mettete 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, aglio, olio, peperoncino e prezzemolo e fate soffriggere per un po’, poi metteteci le olive denocciolate Leccino all’Abruzzese e il pizzico di sale.

Dopo un po’,spegnete il fuoco, e a questo punto, cuocete le tripoline in una pentola con abbondante acqua salata e una volta pronte, scolatele e versatele nella padella insieme al condimento,saltatele e fatele insaporire un po’.

Adesso, non vi resta che preparare e servire il vostro piatto, non dimenticate di metterci su un po’ di prezzemolo fresco e buon appetito!

dscn1867 dscn1870

Cosa aspettate a preparare le tripoline con aglio,olio,peperoncino e olive nere? correte a scoprire di più e ad acquistare queste fantastiche olive sul loro sito:

thumbnail_ficacci_rgb

non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————
Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email: “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!