La torta pan di stelle, è uno dei miei dolci preferiti ed è di una semplicità unica perché bisogna semplicemente fare una crema alla panna e nutella e tanti strati di pan di stelle..
E’ un dolce adatto soprattutto per la stagione estiva perché va servito freddo e non richiede l’utilizzo del forno.

Io ho deciso di prepararla in collaborazione con Renshaw che gentilmente mi ha inviato la pasta di zucchero bianca che ho utilizzato per fare le stelle.

Ecco come ho preparato la torta pan di stelle:

Ingredienti:
1 pacco di pan di stelle da 750 g
300 ml di panna per dolci
nutella qb
cacao amaro qb

latte qb

pasta di zucchero bianca Renshaw

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra torta pan di stelle,prima di tutto, montate la panna per bene, poi, aggiungete abbondanti cucchiai di nutella e continuate a montare.

Io vi consiglio di assaggiare la crema perchè bisogna sentire soprattutto il sapore della nutella e quindi, regolatevi in base ai vostri gusti.
Una volta che la crema è pronta prendete uno stampo a cerniera da 24 cm e bagnate i vostri biscotti pan di stelle nel latte o se preferite il caffè o entrambi, tutto dipende dai vostri gusti, e fate dei strati di biscotti, poi  strati di crema panna e nutella, e una spolverata di cacao e così via.. fate questo procedimento fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti e, una volta terminati tutti fate un ultima spolverata di cacao e decoratela a vostro piacimento io ho fatto le stelle con l’aiuto di un taglia biscotti e con la pasta di zucchero bianca Renshaw. Date libero sfogo alla vostra fantasia e niente, mettete la torta in frigo per qualche ora prima di servirla.

Ecco pronta la nostra torta pan di stelle, buon appetito !

Cosa aspettate a preparare la torta pan di stelle? Renshaw è il principale produttore di pasta di zucchero, marzapane e glasse che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!