Pasta alla genovese

La pasta alla genovese, è un primo piatto delizioso a base di cipolle,carote e carne un mix di sapori che vi farà sicuramente impazzire.

Il nome non inganni: questo sugo è napoletanissimo.

E’ un piatto che richiede molto tempo di cottura però i napoletani, non ne possono fare a meno e lo preparano quasi tutte le domeniche.

Ecco come ho preparato la pasta alla genovese:

Ingredienti:

200 g di ziti

300 g di spezzatino di manzo

2 carote

1 costa di sedano

150 g di cipolle

1 dado di carne

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva

sale qb

pepe macinato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la pasta alla genovese, prima di tutto, spuntate e lavate le carote, il sedano e le cipolle poi, tagliate il tutto a pezzettini piccoli.

Fate soffriggere in una padella con olio le cipolle,il sedano e le carote per qualche minuto poi, aggiungete il dado di carne, un bicchiere di acqua calda,la carne tagliata a pezzi e salate.

Cuocete il tutto a fuoco lento per circa 1 ora e mezza, mescolate di tanto in tanto e se serve aggiungete un altro po’ di acqua calda.

Cuocete la pasta in una pentola con abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione poi, scolatela e unitela al sugo.

Amalgamate il tutto e servite con una spolverata di parmigiano se gradite.

Ecco pronta la pasta alla genovese, buon appetito!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le ricette che preparo, cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook per aiutarmi a farla crescere: Sweet moments ricette e inoltre,  se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!