Muffin sciroppo d’acero e nocciole

I muffin sciroppo d’acero e nocciole, sono dei dolcetti semplici,veloci,super golosi e soprattutto, perfetti per la colazione o la merenda .

Ho preparato questi dolcetti in collaborazione con Maple Farm che gentilmente mi ha inviato il suo fantastico sciroppo d’acero.

Ecco come ho preparato i muffin sciroppo d’acero e nocciole:

Ingredienti:

100 g di farina 00

90 g di sciroppo d’acero Maple Farm

50 g di burro

60 g di zucchero di canna

1 uovo

80 g di nocciole

1 cucchiaio di latte

1/2 bustina di lievito per dolci

aroma vaniglia

zucchero a velo qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i muffin sciroppo d’acero e nocciole, prima di tutto, lavorate il burro con lo zucchero poi, aggiungete l’uovo e continuate a mescolare.

Aggiungete poi la farina e il lievito setacciati, aggiungete poi il latte e lo sciroppo d’acero e una volta che si è amalgamato il tutto, aggiungete le nocciole tritate grossolanamente.

Versate il composto nei pirottini e infornate a 180° per circa 20 minuti.

Una volta cotti i vostri muffin, lasciateli raffreddare per bene e cospargeteli di zucchero a velo.

Ecco pronti i muffin sciroppo d’acero e nocciole, buona merenda!

Cosa aspettate a preparare i muffin sciroppo d’acero e nocciole? La Maple Farm, oltre allo sciroppo d’acero produce zucchero d’acero e prodotti americani che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!