Insalata di riso
L’ insalata di riso è uno dei primi piatti estivi che più preferisco è velocissimo da preparare e potete prepararlo per un picnic o per una giornata a mare; io l’ho preparato in collaborazione con Valgrì.
E’ un piatto che va servito freddo e può essere preparato in diversi modi: con verdure, con il pollo, con le uova, con il sedano, con la maionese e tantissimi altri modi…
Ecco come ho preparato l’insalata di riso:
Ingredienti :
♥ 240 g di riso
♥ 2 scatolette di tonno
♥ 1 barattolo di mais Valgrì
♥ 1 bustina di wurstel
♥ 50 g di scamorza
♥ 5/6 olive verdi
♥ 5/6 pomodori
♥ un pizzico di sale
♥ 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Procedimento:
Prepariamo insieme la nostra insalata di riso: prima di tutto cuocete il riso in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione poi, scolatelo e fatelo raffreddare.
Nel frattempo, tagliate i wurstel a pezzetti, i pomodori e la scamorza a dadini poi, una volta che il riso si è raffreddato, versatelo in una ciotola e aggiungete le scatolette di tonno, il mais, le olive e tutti gli ingredienti che avete tagliato precedentemente.
Mescolate tutto e condite la vostra insalata di riso con olio e sale poi, mettetela in frigo per un ora e servitela fredda.
Ecco pronta l’insalata di riso, buon appetito!
Cosa aspettate a preparare l’insalata di riso? Vi invito ad acquistare i prodotti Valgrì sul loro sito e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .
——————————————————————————————————————–
Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e buona giornata a tutti!