Insalatona estiva con rucola, pere e noci

L’insalatona estiva con rucola, pere e noci è un insalata molto particolare ma soprattutto light che potete preparare d’estate e arricchire come volete per renderla un piatto unico.

Io l’ho preparata in collaborazione con Fiorentini Alimentari che gentilmente mi ha inviato i SI&NO al mais che sono un ottimo sostituto del pane.

Ecco come ho preparato l’insalatona estiva con rucola, pere e noci:

Ingredienti

200 g di rucola

 2 pere

 10 pomodori freschi

 10 noci

 scaglie di parmigiano qb

 2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

 1 cucchiaio di aceto di mele

 un pizzico di sale

 1 confezione di SI&NO al mais Fiorentini

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra insalatona estiva con rucola, pere e noci, prima di tutto lavate la rucola , scolatela e mettetela in un’insalatiera.

Lavate i pomodori e tagliateli a metà poi, sbucciate le noci e fate a pezzetti i gherigli e infine, sbucciate le pere, tagliatele a cubetti e versate il tutto nell’insalatiera.

Condite il tutto con un pizzico di sale, olio e aceto di mele, mescolate e aggiungete le scaglie di parmigiano.

Servite l’insalatona acompagnata dai SI&NO di mais Fiorentini come sostituto del pane.

Ecco pronta l’insalatona estiva con rucola, pere e noci, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare l’ insalatona estiva con rucola, pere e noci? Fiorentini produce gallette, snack dolci e salati,cereali,semi e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!