Gli gnocchi con zucca, ricotta e speck, sono un primo piatto o piatto unico veramente delizioso che ho deciso di preparare in collaborazione con Master Gnocchi con i suoi fantastici gnocchi alla zucca.

Questo primo piatto è veramente veloce da preparare e potete prepararlo per pranzo in famiglia o per varie occasioni.

Ecco come ho preparato gli gnocchi con zucca, ricotta e speck:

dscn1646

Ingredienti per 2 persone:

400 g di gnocchi alla zucca di Master Gnocchi

500 g di zucca

100 g di speck

250 g di ricotta

un pizzico di sale

peperoncino macinato qb

un po’ di cipolla

2 cucchiai d’olio

parmigiano grattugiato

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri gnocchi con zucca,ricotta e speck, prima di tutto lavate la zucca e tagliatela a tocchetti poi in una padella con olio, soffriggete la cipolla e aggiungeteci la zucca e cuocetela fin quando non si ammorbidisce poi aggiungete il sale, il peperoncino e la ricotta e cuocete per 5 minuti per amalgamare il tutto.

Spgnete il fuoco e in una padellina fate rosolare lo speck poi, aggiungete gli gnocchi in padella con la zucca e mezzo bicchiere d’acqua e cuocete per 3 minuti.

Impiattate i vostri gnocchi e aggiungeteci lo speck e una spolverata di parmigiano grattugiato, buon appetito!
dscn1647

Cosa aspettate a preparare questo piatto? la Master Gnocchi, produce purè di patate, diverse varianti di gnocchi, gnocchi ai funghi, agli spinaci, una linea light (gnocchi al farro e kamut) e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire sul loro sito

mastergnocchi

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!