Il cous cous con piselli e gamberetti, è un primo piatto veramente delizioso preparato con una “pastina” di semola di grano duro d’origine nordafricana ma, che si sta diffondendo sempre di più nella cucina italiana.

Il cous cous, può essere preparato in tantissimi modi: con verdure, pollo,pesce … ed io ho deciso di prepararlo con i piselli e i gamberetti in collaborazione con Valgrì.

Ecco come ho preparato il mio cous cous con piselli e gamberetti:

dscn1284

Ingredienti per preparare il cous cous:

160 g di cous cous

180 g di acqua

un pizzico di sale

1 cucchiaio d’olio

Ingredienti per “condire” il cous cous:

1 barattolo di piselli Valgrì

200 g di gameretti

sale qb

pepe qb

un po’ di cipolla

2 cucchiai d’olio

Procedimento:

Prepariamo insieme il nostro cous cous con piselli e gamberetti, prima di tutto, in una padella con olio fate soffriggere la cipolla, aggiungete i piselli e conditeli con il sale e pepe e fateli cuocere per circa 7/8 minuti poi, sgusciate i gamberetti e aggiungeteli nella padella con i piselli e fateli insaporire per pochi minuti

Una volta pronti i piselli e i gamberetti, in una pentola mettete 180 g di acqua, un po’ di sale e un cucchiaio d’olio e portate a bollore.

Quando l’acqua bolle, togliete la pentola dal fuoco e versateci il cous cous e con l’aiuto di una forchetta fategli assorbire tutta l’acqua .

A questo punto, una volta assorbita l’acqua, fatelo riposare 5 minuti e poi sgranatelo con l’aiuto di una forchetta.

Una volta pronto il cous cous, versatelo nella padella con i piselli e i gamberetti e mescolate per amalgamare il tutto.

Impiattate e servite il vostro cous cous con piselli e gamberetti, buon appetito!

dscn1291

dscn1292

Cosa aspettate a preparare questa ricetta? vi invito ad acquistare questi fantastici prodotti sul sito dell’azienda e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

logo

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!