La torta tiramisù alla nutella, è semplicemente il classico tiramisù realizzato con il pan di spagna e l’aggiunta della nutella nella crema.

E’ un dolce veramente goloso e più amato da sempre io, ho deciso di prepararlo in collaborazione con l’Antica Torrefazione con il suo caffè gran aroma miscela intensa.

Ecco come ho preparato la torta tiramisù alla nutella:

dscn1331

Ingredienti per preparare il pan di spagna:

4 uova

200 g di zucchero

200 g di farina

Ingredienti per la farcia:

250 g di mascarpone

4 cucchiai di zucchero

200 ml di panna

3 cucchiai di nutella

Per la bagna:

1 macchinetta di caffè Gran aroma miscela intensa dell’Antica Torrefazione

 Un po’ di latte

4 cucchiaini di zucchero

Per decorare:

Cacao qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra torta tiramisù, prima di tutto, prepariamo il pan di spagna (per la ricetta completa cliccate “qui“) vi consiglio di prepararlo un giorno prima e conservarlo in frigo avvolto nella pellicola.

Preparate il caffè, versatelo in una ciotola, aggiungete lo zucchero, un po’ di latte, mescolate e lasciatelo raffreddare.

Tagliate il vostro pan di spagna in due parti e poi,preparate la crema, quindi. montate la panna e mettetela da parte poi mettete in planetaria il mascarpone, lo zucchero e la nutella e mescolate il tutto.

Una volta pronta la crema, aggiungete la panna e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto per non farla smontare.

Prendete il vostro pan di spagna, bagnate il primo disco per bene e con l’aiuto di una sac a poche farcitelo, fate una spolverata di cacao e procedete con l’altro disco di pan di spagna ricoprite la torta con la crema, spolverizzatela di cacao e contornatela con dei ciuffetti di crema (come mostrato in foto)

Ecco pronta la vostra torta tiramisù alla nutella:
dscn1339 dscn1343

L’Antica Torrefazione, produce diversi tipi di caffè, macinato, in grani, capsule e cialde ma io vi invito a scoprire di più sul loro sito  perché, è importante cominciare la giornata con un buon caffè, quindi, acquistate il caffè dell’Antica Torrefazione e sarà sicuramente un buongiorno !logoAT

inoltre, non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook —> “qui

——————————————————————————————————————–
Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email: “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!