Ciambella proteica all’acqua

La ciambella proteica all’acqua, è un dolce leggero,soffice e goloso, perfetto per la prima colazione o per la merenda di tutti ma, soprattutto per coloro che danno una particolare attenzione all’alimentazione e che svolgono attività fisica.

Questa ciambella, l’ho preparata in collaborazione con ISWARI che gentilmente mi ha inviato il cacao crudo in polvere perfetto per la preparazione di torte, biscotti e tantissimo altro…

Cosa aspettate a provarla?

Ecco come ho preparato la ciambella proteica all’acqua:

Ingredienti:

280 g di farina 00

250 ml di acqua

150 g di zucchero di canna

60 ml di olio di semi

15 g di cacao amaro

15 g di cacao crudo in polvere ISWARI

1 bustina di lievito per dolci

un pizzico di sale

1 bustina di vanillina

Procedimento:

Prepariamo insieme la ciambella proteica all’acqua. prima di tutto, mescolate in una ciotola le polveri ovvero la farina, lo zucchero di canna, il cacao amaro, il cacao crudo in polvere ISWARI, il lievito, la vanillina e il sale.

In un’altra ciotola, mescolate con una frusta gli ingredienti liquidi ovvero l’acqua e l’olio di semi.

Unite i due composti e mescolate per bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Versate il composto ottenuto in uno stampo per ciambelle imburrato ed infarinato e cuocete in forno a 180° per circa 35/40 minuti.

Non dimenticate la prova stecchino!

Una volta cotta, togliete la ciambella dallo stampo, lasciatela raffreddare e cospargetela di zucchero a velo.

Ecco pronta la ciambella proteica all’acqua!

Cosa aspettate a preparare la ciambella proteica all’acqua? Iswari, produce in tutto 51 prodotti per Colazione, Detox, Proteine, Macaccini, Superfood o Superalimenti puri, Topping e Snack che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

Affrettatevi avrete la spedizione gratuita per ordini superiori di 40 euro e inoltre potete ricevere uno sconto del 10% con il mio codice SWEETMOMENTS10!

Non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!

2 Comments on Ciambella proteica all’acqua

Comments are closed.