Le castellane con zucca, salsicce e stracchino, sono un primo piatto veramente delizioso adatto soprattutto per questa stagione dove, la zucca è uno degli ingredienti principali.
Ho deciso di preparare questa ricetta in collaborazione con Sibona e quindi, ho insaporito il mio piatto con la fantastica grappa che mi ha gentilmente inviato.

Questo piatto, inoltre, potete prepararlo per il pranzo di Halloween perchè come ben sapete la zucca è uno degli elementi che rappresenta questa festa mostruosa.

Ecco come ho preparato le castellane con zucca, salsicce e stracchino:

dscn1309 Ingredienti per 4 persone:
350 g di castellane
500 g di zucca
3 salsicce
4 cucchiai d’olio evo
2 cucchiai di grappa Sibona
sale
cipolla
peperoncino
100 g di stracchino
40 ml di latte

parmigiano grattugiato qb
noce moscata qb
Procedimento:
Prepariamo insieme le nostre castellane con zucca, salsicce e stracchino, prima di tutto, pulite la zucca,lavatela per bene e tagliatela a cubetti poi, in una padella con olio, soffriggete la cipolla per un po’ e aggiungete le salsicce sbriciolate( non dimenticate di togliere il budello).
Fate cuocere le salsicce per 10 minuti, aggiungete i 2 cucchiai di grappa Sibona, la zucca a cubetti, il sale e il peperoncino e fate cuocere per altri 10 minuti a fiamma bassa.
A questo punto, in una pentola con abbondante acqua salata cuocete le castellane per il tempo indicato sulla confezione, nel frattempo, in un pentolino sciogliete lo stracchino con il latte e un po’ di noce moscata.
Una volta pronta la pasta, scolatela e versatela in padella con la zucca e salsicce, il parmigiano e la crema di stracchino amalgamate il tutto e servite caldo.
Buon appetito!dscn1319dscn1320

Questa fantastica azienda. produce grappe, amari, liquori, sigari da bere e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito :

thumbnail_Logosibo

non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” !

Ringrazio l’azienda Sibona per aver collaborato con il mio blog, e per la loro gentilezza nell’avermi inviato questi fantastici liquori veramente ottimi.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!

1 Comment on Castellane con zucca, salsicce e stracchino

Comments are closed.