Le Casarecce con zucchine, prosciutto e quartirolo sono un primo piatto o piatto unico veramente semplice e delizioso.

Io ho deciso di prepararlo in collaborazione con Mauri con il suo fantastico quartirolo ed è stato un piatto gradito da tutti.

Ecco come ho preparato le casarecce con zucchine, prosciutto e quartirolo:

dscn2011

Ingredienti per 2 persone:

200 g di pasta tipo casarecce

una fetta di prosciutto cotto da 100 g

2 zucchine

100 g di formaggio quartirolo Mauri

2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

un pizzico di sale

pepe qb

un po’ di cipolla

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre casarecce con zucchine, prosciutto e quartirolo, prima di tutto  lavate,asciugate e tagliate le zucchine poi, in una padella con olio soffriggete la cipolla e aggiungete le zucchine, conditele con sale e pepe e cuocetele per circa 10 minuti poi, aggiungete il prosciutto cotto tagliato a dadini e cuocete per un paio di minuti.

A questo punto, in una pentola con abbondante acqua salata cuocete le casarecce per il tempo indicato sulla confezione, scolatele e versatele nella padella con il condimento.

Adesso, impiattate e servite con il quartirolo tagliato a cubetti.

Ecco pronte le vostre casarecce con zucchine, prosciutto e quartirolo, buon appetito!
dscn2016

Cosa aspettate a preparare le casarecce con zucchine, prosciutto e quartirolo? vi invito a scoprire e ad acquistare i formaggi che produce questa fantastica azienda sul loro sito:

mauri

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!