Biscotti dita di strega

I biscotti dita di strega, sono dei semplici e spaventosissimi biscotti di pasta frolla che potete preparare per Halloween con i vostri bambini.

Questi biscotti li ho preparati con il fantastico tappetino stendi&inforna della Virosac che è veramente molto utile.

Ecco la ricetta dei biscotti dita di strega:

Ingredienti per la pasta frolla

 300 g di farina

 150 g di zucchero

 130 g di burro

♥ 2 uova

♥ buccia di limone

♥  una bustina di vanillina

Per decorare:

♥ mandorle qb

 marmellata di amarene

Procedimento:

Prepariamo insieme i biscotti dita di strega, prima di tutto, preparate la pasta frolla, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta passato il tempo di riposo, preparate i vostri biscotti quindi,tagliate la pasta frolla a pezzetti di 20/25 g ognuno e poi ricavate dei “filoncini” dategli la forma delle dita fate delle linee con un coltello.

Infine, attaccate le mandorle con un po’ di marmellata di amarene (come mostrato in foto) adagiate le vostre dita in una teglia con carta da forno (io ho usato il tappetino stendi&inforna in silicone della Virosac) e cuocete a 180° per circa 20 minuti.


Ecco pronti i biscotti dita di strega, Happy Halloween!

Cosa aspettate a preparare i biscotti dita di strega? Virosac è l’azienda leader nella produzione di sacchi per rifiuti, per frigo, per la conservazione e di tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!