TORTA CIOCCOLATO & PEPERONCINO

Buon giorno e buon San Valentino…

L’augurio di mela&cannella è rivolto a tutti…

Non importa che tu sia innamorato di una donna, di un uomo, del tuo cane o del tuo gatto, dei tuoi genitori, di tua sorella o della vita… Non perdere mai l’occasione di dimostrare il tuo amore, in qualsiasi giorno dell’anno!

Adesso veniamo alla ricetta… Abbiamo pensato di proporre un dolce un po’ particolare, così ecco a voi una torta che oltre a contenere un ingrediente comune come il cioccolato è resa speciale dalla presenza del peperoncino! 

Cosa aspettate? Dai… Preparate la nostra torta e non dimenticate di metterci il cuore! cioccolato e peperoncino

INGREDIENTI

per la torta:

–   250 g cioccolato fondente

–   250 g burro 

–   peperoncino in polvere q.b.

–   200 g zucchero

–   45 g farina

per la glassa:

–   120 g cioccolato fondente

–   120 g zucchero

–   6 cucchiai di acqua

per decorare:

–   peperoncino in polvere

Sciogliere il cioccolato, aggiungendo il burro. Ottenuta una crema omogenea aggiungere il peperoncino (a seconda dei propri gusti). In una ciotola montare bene le uova con lo zucchero e aggiungere la farina. Unire i due composti, versando pian piano il composto di cioccolato a quello delle uova. Quando l’impasto si presenterà liscio, versarlo in una tortiera a forma di cuore, imburrata ed infarinata. Cuocere in forno già caldo a 150° per circa un’ora. Sfornata la torta, lasciarla raffreddare ed intanto preparare la glassa, facendo sciogliere il cioccolato con lo zucchero e l’acqua. Quando la glassa sarà ancora tiepida ricoprire la torta e lasciarla solidificare. Decorare a piacere, servendosi di altro peperoncino in polvere (come abbiamo fatto noi) oppure lasciare spazio alla fantasia… 

Buona giornata e buon San Valentino!